La viabilità all’altezza della Strada Provinciale 2 torna a essere pregiudicata a causa del maltempo. Nella notte nubifragi e raffiche di neve sono precipitati sulla carreggiata. Diversi disagi per gli automobilisti. Salate le strade principali quali Sp1, Sp2 e 141. È fatto obbligo, per chi non avesse in dotazione le gomme termiche, l’uso di catene a bordo.
Le anomalie al ripetitore presso il Monte Sant’Angelo hanno portato a una lunga serie di disagi per la comunità di Tramonti e non solo. Leggi l’approfondimento qui.
Oltre alle linee telefoniche, infatti, sono state segnalate interruzioni di corrente elettriche su tutto il territorio. I tecnici, al momento, non riescono a raggiungere il ripetitore.
Gli addetti sui mezzi meccanici, a lavoro già dalla mattinata di ieri – nonostante le condizioni impervie – stanno spalando la neve. Sono stati segnalati almeno 80cm di neve.
Questa notte è tornato a nevicare sul territorio dei Monti Lattari. Il vicesindaco Vincenzo Savino ha provato a tracciare un punto della situazione:
“Purtroppo la situazione inerente Monte Sant’Angelo pregiudica alcuni servizi di comunità, siamo a lavoro da ieri per permettere il ripristino e la piena funzionalità dell’impianto. Le raffiche di neve, unitamente agli alberi caduti, compromettono inevitabilmente la viabilità sulla strada che porta al ripetitore. Attendiamo fiduciosi“.
Da ieri notte e per tutta la mattinata sono in azione i volontari de I Colibrì. L’associazione è al fianco della comunità per risolvere i disagi legati anche alla viabilità. Queste le immagini che arrivano da Minori.
Naturalmente, quando la circolazione è ostaggio del maltempo, i primi a subirne le conseguenze sono gli automobilisti. Sono state diverse le segnalazioni e i disagi soprattutto sulla Sp2. Al valico di Chiunzi, in particolare, sono state diverse le difficoltà riscontrate da chi transitava in zona.
La raccomandazione è quella di fare massima prudenza per tutto il tratto, montando gomme termiche o dotandosi di catene a bordo.