Neve in Costiera Amalfitana: il Fiordo di Furore imbiancato conquista il web

Foto di Gina Fusco

La neve in Costiera Amalfitana e sul litorale Salernitano è un evento abbastanza raro che però si è presentato proprio nei primi giorni del nuovo anno.

Quasi a sorpresa, nonostante l’ipotesi di neve a bassa quota era stata formulata dagli esperti meteo, tra il 3 ed il 4 gennaio, e poi ancora qualche giorno fa, tra il 9 ed il 10, un manto bianco e candido si è posato anche in riva al mare, regalando ai nostri occhi uno spettacolo unico.

Foto di Alessandro Isola

In Costiera Amalfitana ad essere imbiancati non sono stati solo i Monti Lattari ma anche luoghi già di per sé incantati come il Fiordo di Furore.

Anticipazioni Bitter Sweet di oggi 11 giugno: il furto

Nazli inizia proprio come cuoca personale per passare poi a collaboratrice domestica; in casa conosce il nipote del suo capo, un bambino tutto pepe...

Qualche giorno fa a Furore uno strato sottile di neve si è posato fin sulla spiaggia, venendo a contatto con il mare. Lo spettacolo del Fiordo incantato parla da sé: l’insenatura sembra un paesaggio incantato, quasi l’ingresso di un mondo fatato, con il gruppo di casette sulla sinistra, le barche ferme sull’arenile e la vegetazione spruzzata di bianco.