Neve in Campania : il Vesuvio imbiancato re incontrastato dei social / Foto

Foto di Alessandro Isola

Napoli è ancora più magica in questi giorni per merito della neve che si è posata candida sul Gran Cono del Vesuvio.

Questa mattina i napoletani e si sono svegliati con il “gigante addormentato” completamente vestito di bianco. Durante la notte è infatti caduta moltissima neve soprattutto nelle aree interne della nostra regione ed anche sul vulcano simbolo di Napoli a quota mille metri sul livello del mare.

Foto pubblicata da Ente Parco del Vesuvio scattata da @serymang

Quello della neve sul Vesuvio è uno spettacolo che capita pochissime volte e, quest’anno, coincide con l’ondata di gelo che sta attraversando soprattutto il Centro – Sud Italia dai primi giorni di gennaio.

Foto di @kingborn92 pubblicata su Ente Parco Nazionale del Vesuvio

Campi Flegrei off limits per i turisti: tanti i siti archeologici chiusi o pericolanti

I Campi Flegrei sono letteralmente off limits per i turisti. A darne notizia è il quotidiano la Repubblica di Napoli che fa il punto...

Se fino a ieri la neve aveva imbiancato solo l’estremo vertice del cratere, stanotte il Vesuvio si è “colorato” di bianco anche nella parte più bassa, fino a raggiungere anche le zone limitrofe ai centri urbani dei comuni vesuviani.

Foto di @dr1aerialview

Bellissimo dunque lo spettacolo che si sono trovati dinanzi agli occhi gli abitanti del Napoletano, i turisti e i tanti abitanti della Costiera che ogni giorno attraversano il Valico di Chiunzi per dirigersi a lavoro verso i comuni dell’Agro. Spettacolo, ovviamente, immortalato in tantissimi scatti postati poi sul web.