Neve in Costa d’Amalfi: encomio per Protezione Civile. Volontari all’opera anche a Maiori

Da due giorni i volontari della protezione civile stanno facendo gli straordinari nelle zone della Costa d’Amalfi maggiormente interessate dalla neve e dall’ondata di gelo che ha provocato non pochi disagi alla circolazione stradale soprattutto lungo le strade interne  e la Sp2 in prossimità del Valico di Chiunzi.

La forte nevicata di questa mattina all’alba e quella successiva delle 8.30 hanno vanificato l’opera meritoria dei volontari che hanno lavorato durante tutta la notte in attività di prevenzione. L’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale ha messo in preallarme tutti i nuclei comunali.

Maltempo Costiera: piccola tromba d’aria al largo di Atrani / Foto

Una piccola tromba d'aria si é formata poco fa al largo di Atrani, a circa 300 metri dalla caratteristica spiaggetta.Fortunatamente l'evento atmosferico non ha...

Anche a Maiori questa mattina i volontari della locale protezione civile sono intervenuti in alcune zone alte del paese per spalare quel po’ di neve caduta ed evitare la formazione del ghiaccio soprattutto lungo gli attraversamenti pedonali.

I volontari di maiori sono intervenuti in località Castello e Ponteprimario per prevenire l’eventuale formazione di ghiaccio sul manto stradale e nelle stradine interne.