Uzum è uno dei personaggi più apprezzati nella soap opera turca di successo di Canale 5 Terra Amara. Nella serie è descritta come una bambina che ha affrontato diverse difficoltà nella sua vita. Non solo ha perso la madre biologica a causa di una grave malattia, ma ha anche sofferto la perdita della madre adottiva, Saniye, che è stata uccisa in un incidente stradale.
Nonostante tutto questo, però, ha ancora il supporto di Gaffur, il padre adottivo. Inoltre, secondo quanto affermano le anticipazioni della soap, Uzum a quanto pare avrà davanti a sé un futuro promettente. Per quanto riguarda Neva Pekuz, l’attrice che interpreta la piccola Uzum, ci sono alcune curiosità interessanti da conoscere.
Chi è Neva Pekuz
Neva Pekuz è una giovane attrice originaria della Turchia, nata il 10 ottobre del 2014, quindi sta per festeggiare il suo decimo compleanno, proprio nei prossimi mesi. La sua presenza è stata vista sul grande schermo per la prima volta nel 2022. Anche se è molto giovane, Neva ha già avuto l’opportunità di prendere parte ad un film, precisamente il lungometraggio dal titolo Dilber Ay: Kucuk Dev Kadin, nel quale ha interpretato il ruolo di Filiz.
Il suo percorso verso il successo ha avuto inizio ancor prima della sua apparizione cinematografica, quando è stata scelta per interpretare Uzum proprio nella serie Terra Amara, una soap opera molto seguita anche nel nostro Paese, con la messa in onda su Canale 5.
Nonostante abbia soltanto 9 anni, Neva Pekuz è molto presente sui social media. Attualmente, il suo profilo Instagram ufficiale è seguito da più di 11.000 follower. In genere, l’attrice condivide immagini dal set e questo è molto indicativo della sua passione per il lavoro e dell’attaccamento ai suoi colleghi più grandi, in modo particolare Selin Yeninci e Bulent Polat, che nella soap Terra Amara ricoprono i ruoli dei suoi genitori, rispettivamente Saniye e Gaffur.
Il futuro di Uzum nella soap Terra Amara
La conclusione della serie televisiva vedrà, come affermano le anticipazioni, un finale molto positivo per la piccola Uzum, la quale, grazie all’affetto e all’educazione ricevuti da Gaffur, avrà l’opportunità di realizzare il suo desiderio. Quando sarà più grande, prenderà la decisione di dedicarsi allo studio della medicina, intraprendendo una carriera che, nel corso degli anni, le garantirà grandi soddisfazioni.
Sembra che Uzum conseguirà la laurea in Medicina e Chirurgia con il voto massimo e, beneficiando di una borsa di studio intitolata a Hunkar Yaman, riuscirà ad andare negli Stati Uniti per perfezionare il suo percorso formativo. Le anticipazioni di Terra Amara provenienti dalla Turchia indicano che Uzum otterrà il ruolo di direttrice del dipartimento di pediatria all’Ospedale di Chicago.