A Bagnoli Irpino torna “Il Nero di Bagnoli – Sagra della Castagna e del Tartufo Nero”

Torna a Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino, “Il Nero di Bagnoli – Sagra della Castagna e del Tartufo Nero e dei prodotti tipici del Laceno” che quest’anno raggiunge la 41esima edizione.

La manifestazione, che vanta di essere uno degli appuntamenti autunnali più attesi e riusciti in Campania, richiamando turisti anche dalla Basilica, Molise e puglia, si svolgerà negli ultimi due fine settimana di ottobre: il 20 e il 21 e il 26 – 27 e 28 ottobre.

Il “Nero di Bagnoli Irpino”, Sagra della Castagna e del Tartufo vedrà un vasto programma di iniziative che andranno ad arricchire l’offerta gastronomica curata dai tantissimi stand presenti e che proporranno ai turisti varie preparazioni dei prodotti protagonisti della sagra, partendo dal tartufo nero fino a funghi e castagne.

Federica Caputo Temptation Island Vip: chi è la fidanzata di Ciro Petrone

E' iniziata la seconda edizione di Temptation Island Vip e tra i protagonisti ci sono Ciro Petrone e la fidanzata Federica Caputo.Questa edizione del programma che viaggia nei...

E poi ancora  pasta fatta in casa, salumi, il Pecorino di Bagnoli, la ricotta di pecora tanto rinomata, latticini e mozzarelle genuine. Si potranno inoltre gustare piatti unici nel loro genere, piatti difficili da trovare in altri luoghi e che racchiudono tutta l’antica tradizione Irpina: il “migliatiello, l’uscieddu, la conza, la minestra maritata e la “trippa”.

Gli Stand gastronomici saranno allestiti lungo il Centro Storico del borgo irpinio e delizieranno il visitatore sia a pranzo che a cena. Ci saranno anche Mercatini di Artigianato Tipico, mostre, aste, giochi popolari, convegni, visite guidate e escursioni, oltre a degustazioni, raccolta delle castagne e gite nei boschi alla ricerca del tartufo.

Gli stand enogastronomici saranno aperti nei giorni sopra indicati dalle 11.00 alle 23.00 con accesso gratuito. L’evento è promosso dal Comune di Bagnoli Irpino e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC 2014-2020 (linea strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco di Bagnoli Irpino al numero 0827.602601