Lunedì 4 aprile 2022 andrà  in onda su Rai 1 la terza stagione di Nero a Metà, la serie tv che racconta le vicende del commissario Carlo Guerrieri.

La novità è che Claudio Amendola non sarà solo l’attore che interpreta Carlo Guerrieri, ma anche autore e regista della fiction.Vediamo dunque cosa accadrà  e dove è stata girato Nero a Metà 3.

Nero a Metà: cosa succederà nella terza stagione?

La terza serie di Nero a metà inizierà con l’arrivo a Roma di Clara, la prima moglie di Carlo, dalla quale ha avuto sua figlia Alba.

La donna, che dovrà scontare la pena relativa alla sua condanna, sarà accolta da una città diversa ai suoi occhi rispetto a quella lasciata anni prima.

Alba riuscirà perdonare la madre dandole una seconda opportunità, mentre Carlo si mostrerà piuttosto scettico nei confronti del pentimento della donna.

Clara riuscirà a ottenere gli arresti domiciliari presso l’abitazione della figlia, ma, non appena uscita dal carcere di Rebibbia, sparirà all’improvviso.

Il commissario Guerrieri, conoscendo bene la moglie, penserà ad una sua ennesima fuga, mentre Alba è sempre più convinta che si tratti di un rapimento.

Carlo, Malik ed Alba indagheranno sulla scomparsa di Clara, scoprendo traffici internazionali di droga e sfruttamento minorile per lo spaccio della cosiddetta cocaina rosa.

Il commissario Guerrieri conoscerà così una collega della sezione Narcotici, Giulia Trevi, che metterà a dura prova la sua pazienza, facendogli perdere la testa.

Mario Muzo deciderà di lasciare la polizia e al suo posto subentrerà Lorenzo Bragadin, un informatico che entrerà a far parte della squadra di guerrieri.

Cinzia è in attesa del secondo figlio, mentre il marito Marco studia per diventare ispettore. Intanto Alba scoprirà di essere ancora innamorata di Malik, ma deciderà di farsi da parte. Quest’ultimo convive con Monica e il piccolo Alex, ma ama ancora Alba.

Leggi anche: Nero a metà, perché Clara la moglie di Carlo aveva fatto perdere le sue tracce

Nero a Metà: location e sede del commissariato

La fiction Nero a metà; diretta da Marco Pontecorvo, è ambientata a Roma. Il commissariato si trova nel rione Monti.

Tra le location scelte per girare le scene della serie tv, ricordiamo le strade del Rione Esquilino. Ovviamente non mancano le riprese nel meraviglioso centro storico della capitale, come quelle nei vari rioni della periferia romana.

Leggi anche: Isola dei famosi: che lavoro fa Roger? La verità e perché è un vip

La fiction, che verrà trasmessa il lunedì sera su Rai Uno a partire dalle 21:30, si scontrerà con l’isola dei famosi 2022, condotta dai Ilary Blasi su Canale 5.

Vedremo se Nero a metà ripeterà il clamoroso successo delle scorse stagioni, durante le quali aveva riscorso oltre il 20% di share.

Per chi non potesse vedere Nero a Metà 3 in diretta, gli episodi sono disponibili in streaming direttamente sulla piattaforma di Raiplay. Si tratta di 12 episodi, sei dei quali sono stati diretti da Claudio Amendola, mentre gli altri sei da Enrico Rosati.