Margherita Laterza è l’attrice che interpreta il ruolo di Clara Soldani nella fiction di Rai Uno Nero a metà .

La donna è la prima moglie del commissario Carlo Guerrieri e, nella terza serie della fiction, sparisce per la seconda volta dopo aver scontato la sua pena in carcere. Scopriamo, dunque, qualcosa in più sulla vita privata e sulla carriera dell’attrice Margherita Laterza.

Chi è Margherita Laterza?

Margherita Laterza è nata a Roma il 1° maggio 1988 e, fin da giovane, ha dimostrato una vera passione per la recitazione. Ha studiato presso il Centro Sperimentale di cinematografia e ha partecipato a numerosi spettacoli teatrali, pellicole cinematografiche e televisive.

La donna ha conseguito la maturità classica e ha studiato  filosofia all’università La Sapienza di Roma. Tra i film in cui ha recitato ricordiamo Meno male che ci sei, Gelsomina verde e Il terzo tempo.

Per quanto riguarda la tv, la donna ha preso parte a Il silenzio dell’acqua 2, Hostess-la serie, I Cesaroni 5, Don Matteo 8 e Nero a metà 1,2 e 3.

L’attrice ha recitato in molte in altre fiction ad esempio in Bella da morire con Cristiana Capotondi , Il Paradiso delle Signore, Un professore e molto altro.

Nella fiction Nero a Metà ha interpretato il ruolo di Clara, la prima moglie di Carlo Guerrieri.Si tratta di un personaggio misterioso eche torna nella vita del commissario e della figlia Alba dopo vent’anni, dopo che tutti pensavano che fosse morta.

La donna è coinvolta nel reato di spaccio insieme a Bosca, un poliziotto corrotto collega di suo marito Carlo. Clara ritorna a Roma per chiedere perdono alla figlia e per scontare la sua pena in carcere. Qui confessa di essere lei la vera assassina di Bosca .

La donna aveva fatto ricadere la colpa  dell’omicidio del poliziotto sul marito Carlo Guerrieri. Rivedremo Margherita Laterza nella terza serie di Nero a Metà, a partire da questa sera con i primi episodi in onda su Rai Uno dalle 21:30.

Leggi anche: Nero a Metà, dove si trova realmente il commissariato? La verità

Margherita Laterza: vita privata

Margherita Laterza è molto riservata e non si hanno molte notizie relative alla sua vita. Non è titolare di un profilo Instagram, pertanto non è possibile raccogliere qualche informazione in più su di lei.

Leggi anche: Nero a metà, perché Clara la moglie di Carlo aveva fatto perdere le sue tracce

Margherita ha un profilo Facebook, ma da questo non si riesce a capire molto della sua vita privata. Il materiale che carica sul suo account riguarda prevalentemente informazioni relative alla sua professione e alla promozione dei suoi progetti.

Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale non sappiamo se Laterza sia fidanzata oppure sposata o comunque se abbia un compagno.