Torna questa sera l’appuntamento con la fiction di successo di Rai1 Nero a Metà riproposta in replica in queste settimane.

Nero a Metà: trama

La fiction racconta la storia di Carlo Guerrieri (Claudio Amendola), un personaggio che unisce la grinta stropicciata e dolente dei detective d’altri tempi con le contraddizioni comiche e drammatiche degli italiani di oggi.

Ispettore di Polizia ormai stanco, il Commissariato è diventato ormai la sua casa e la squadra la sua famiglia: tutti lo rispettano come un padre e lui ricambia con un sarcasmo puntuale, ma affettuoso.

Sotto la scorza da duro Carlo ha un cuore docile che batte soprattutto per la figlia Alba (Rosa Diletta Rossi), cresciuta sola con lui e con cui ha un rapporto strettissimo. Tutto cambia quando arriva in Commissariato un giovane poliziotto di colore fresco di accademia: il vice ispettore Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz).

Nero a Metà: anticipazioni

Carlo Guerreri sarà molto impegnato con un nuovo caso d’omicidio. Nel dettaglio una ragazza è stata ritrovata priva di vita all’interno di una valigia, messa da parte nel deposito bagagli dell’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino.

Si tratta di una giovane che proviene dai Paesi dell’Est. Sin dalle prime battute, inizieranno i primi scontri verbali tra Carlo e Malik e a peggiorare tutto ci penserà la presenza di Malik. Nel prossimo appuntamento della nuova fiction di Rai Uno ci sarà l’ingresso di Cristina, la compagna di Carlo.

A quanto pare l’ispettore continuerà a tenere nascosta la loro relazione sentimentale a sua figlia. Ma questo suo atteggiamento provocherà una grossa crisi.

Nero a Metà: cast

Cast quasi completamente italiano per la Fiction di Rai 1 che vede come protagonisti: Claudio Amendola,Miguel Gobbo Diaz, Roberto Citran, Rosa Diletta Rossi, Giulio Cristini.