Nel corso della semifinale di Amici è stata svelata la data dell’inizio della prossima edizione del talent condotto da Maria De Filippi.

Amici: la semifinale

La semifinale di Amici si preannuncia emozionante, ma non senza intoppi. Infatti, la puntata rischiava di saltare a causa di un focolaio di Covid che ha colpito alcuni allievi e tecnici. Fortunatamente, il tutto si è risolto e lo spettacolo andrà in onda regolarmente.

Gli appassionati del programma non vedono l’ora di assistere alla puntata, che vedrà la presenza di due ospiti molto attesi: il comico Enrico Brignano e il trio musicale Il Volo, che si esibiranno insieme a tutti gli allievi in gara. Inoltre, la cantante Arisa canterà il suo nuovo singolo intitolato “Non vado via”, che ha già conquistato le classifiche musicali.

Ti potrebbe interessareAmici, Wax e Angelina sono fidanzati? La verità dopo la dedica in diretta

La formula della gara è stata rivista e quest’anno le squadre non si trovano più in balconata, ma a bordo pista. Questa modifica ha permesso ai professori e ai loro allievi di essere ancora più vicini e coinvolti nella sfida. Inoltre, ogni team può scegliere l’allievo da mandare sul campo di battaglia per ogni manche.

La semifinale si articolerà in quattro manche, che prevedono una sfida a eliminazione diretta tra i concorrenti. Il primo componente di ogni squadra che vince il boccino può scegliere con quale avversario confrontarsi per la prima manche. Inoltre, per decidere quale squadra ha il diritto di partenza, ogni componente si esibisce per 50 secondi.

Prima Manche

Nella prima manche, la sfida è stata intensa e Isobel del team Zerbi-Celentano è stata la prima a conquistare la finale, vincendo la sfida contro Wax. Successivamente, Mattia del team TodArisa ha trionfato su Aaron, guadagnandosi l’accesso alla finale, mentre nell’ultima prova di questa manche, Isobel ha affrontato Maddalena in un guanto di sfida hip hop che ha visto la vittoria di Isobel e l’eliminazione di Maddalena.

Seconda Manche

La seconda manche è stata caratterizzata dalla vittoria di Mattia, che ha sconfitto prima Aaron e poi Maddalena, permettendogli di accedere direttamente alla finale. Wax e Mattia si sono esibiti davanti ai giudici per il loro ultimo duetto, mentre gli altri concorrenti si preparavano per le successive sfide.

Eliminazione e Ballottaggio

La terza manche è stata dominata da Angelina del team CuccariniLo, che ha vinto la sfida contro Aaron e poi contro Wax, guadagnandosi così l’accesso alla finale.

Nell’ultima manche, i concorrenti si sono esibiti liberamente senza boccino, ma solo tre allievi potevano accedere alla finale. Maddalena è stata la prima a lasciare il programma, mentre Isobel, Mattia e Angelina sono riusciti ad accedere alla finale. Per ottenere il quarto posto come finalista, c’è stato un ballottaggio tra Aaron e Wax.

Amici, quando andrà in onda la prossima stagione

Dopo aver ripercorso quello che è successo nell’attesissima semifinale di Amici andiamo a scoprire quando andrà in onda la prossima stagione del talent di Canale 5.

Visti gli ascolti Amici proseguirà la sua avventura, non c’erano tanti dubbi in merito. La prossima stagione inizierà il 17 settembre 2023 alle ore 14.