Programmi Tv

Nek: età, incidente e quanto ha guadagnato per “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”

Nek è un artista molto conosciuto e seguitissimo. E’ inoltre uno dei protagonisti dell’edizione 2023 di Con il Cuore – Nel nome di Francesco.

Nek: un percorso di vita e di musica

Filippo Neviani, meglio conosciuto come Nek, è un artista di fama mondiale che nel 2023 ha celebrato 50 anni di età e 30 di musica. Nato a Sassuolo il 6 gennaio del 1972, la passione per la musica è iniziata sin da quando era un bambino. A 9 anni ha iniziato a suonare chitarra e batteria, per poi esordire a 14 anni nel duo country Winchester, insieme a Gianluca Vaccari.

Il percorso artistico di Nek

Negli anni ’80, Filippo ha iniziato la sua carriera con il duo Winchester e successivamente con la band White Lady, facendosi conoscere nella sua città natale. Solo nel 1991, grazie alla partecipazione come solista al Festival di Castrocaro, dove arriva secondo, inizia a farsi conoscere con il suo nome d’arte, Nek, e a incidere il suo primo album.

Ti potrebbe interessareMr Rain chi è: nome vero, età, fidanzata, quanto ha guadagnato al Festival di Sanremo e dove vive

Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani con “In te”, arrivando terzo. Nel 1997 ci riprova con “Laura non c’è”, ottenendo un enorme successo. La canzone è ancora oggi molto amata e trasmessa alla radio. Nello stesso anno, Nek si fa conoscere anche all’estero, iniziando una tournée mondiale che gli fa vendere un milione e 300 mila copie dei suoi dischi.

La vita privata e l’incidente

Nel novembre del 2021, Nek ha dovuto affrontare un grave incidente: si è infatti tagliato la mano con una sega circolare, rischiando di perderla. Dopo un intervento chirurgico durato 11 ore, i medici sono riusciti a salvarla, nonostante le gravi lesioni a tutte le dita, soprattutto l’anulare e il dito medio.

La vita privata di Filippo, al contrario, è molto tranquilla e lontana dagli scandali. Nel 2006, dopo un lungo fidanzamento, ha sposato Patrizia Vacondio. Quattro anni dopo, la coppia ha accolto una figlia, Beatrice.

Nek e “Con il Cuore – Nel nome di Francesco”

Nel 2023, Nek ha annunciato il suo progetto con Francesco Renga e la partecipazione all’edizione dell’anno della trasmissione benefica “Con il Cuore – Nel nome di Francesco“. Per la sua partecipazione al programma, probabilmente non riceverà un cachet, ma la sua presenza sarà fondamentale. Grazie alla sua partecipazione, infatti, migliaia di telespettatori guarderanno la trasmissione e doneranno per una giusta causa

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago