I Negramaro saranno protagonisti del “Capodanno in Piazza” organizzato dal Comune di Salerno con il supporto della Regione Campania.

Il consueto concerto, stando a quanto annunciato dal Comune di Salerno nel pomeriggio di oggi, si terrà in piazza Amendola sabato 31 dicembre, a partire dalle 22, e sarà, come da tradizione, ad ingresso libero.

La carriera dei Negramaro è lunga e ricca di successi: si sono, infatti, imposti nelle classifiche sin dai primi anni 2000, con ben dieci album di inediti e diversi tour dei record.

I loro dischi, intensi e carichi di una musicalità potente e davvero inconfondibile, esprimono appieno il dna musicale patrimonio della band che contraddistingue i loro live.

Numerose sono state le esibizioni memorabili del gruppo, tra cui si ricordano quella in Vaticano, davanti all’allora Pontefice Benedetto XVI per il concerto di Natale del 2005, all’Mtv Europe Awards dove vengono premiati come Best Italian Act nel 2005, al Quirinale davanti all’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2007.

Dai loro primi passi nel circuito musicale alternativo i sei musicisti Giuliano Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing), Andrea De Rocco (campionatore), nati e cresciuti in provincia di Lecce, si sono imposti all’attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose e potenti esibizioni live.

I numeri dei concerti dei Negramaro sono stati, sin dai primi anni della loro carriera, davvero notevoli: basti pensare, ad esempio, al concerto che si tenne in occasione del Capodanno 2011 ai Fori Imperiali, che ospitò 300mila persone, o, ancora, al tour realizzato interamente negli stadi “Amore che torni tour stadi 2018”.

Tra due settimane, dunque, ci sarà l’occasione di un abbraccio reale con il pubblico di Salerno e migliaia di turisti e fan provenienti da tutta Italia.

A mezzanotte l’evento si concluderà con un brindisi augurale ed uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Change privacy settings
×