Negativi tre tamponi a Furore. Il punto della situazione Covid-19 in Costiera

Foto Corriere della Romagna

Sono risultati negativi altri tre tamponi per la ricerca del Covid-19 a Furore. Nel paese del Fiordo erano stati fatti esaminare infatti altri tre tamponi di persone venute a contatto con il primo, ed unico, caso positivo registratosi.

Situazione analoga si è registrata a Ravello dove sono stati fatti analizzare altri tre tamponi, risultati tutti negativi. Tra questi negativi anche il primo di replica all’unica persona risultata positiva lo scorso 8 aprile. Per lui un ulteriore tampone di verifica nei prossimi giorni per accertarne la completa guarigione.

Nei giorni scorsi i sindaci della Costiera Amalfitana hanno aggiornato i propri casi che sono rimasti allo stallo.

Elezioni comunali Frattamaggiore: Marco Antonio del Prete eletto sindaco. I risultati

Sono entrate nel vivo le elezioni comunali 2020 e anche i residenti di Frattamaggiore sono stati chiamati alle urne per rinnovare il consiglio comunale della propria...

I paesi dove non si è registrato nessun caso di Coronavirus Covid-19 in Costiera Amalfitana sono Positano; Conca dei Marini (qui una persona originaria del paese aveva contratto, curato ed è guarito all’estero mentre un’altra persona originaria del paese lo ha contratto a Benevento in una struttura riabilitativa); Atrani, Scala e Minori.

Hanno vinvece registrato un caso di contagio i comuni di Amalfi (anche qui una persona tornata da una vacanza e posta subito in isolamento); un caso a Ravello (una persona tornata dall’estero); ed un caso a Maiori ed uno a Cetara (entrambe le persone hanno contratto il virus sul posto di lavoro in ospedale).

Sei invece i casi di Coronavirus a Tramonti, tutte persone appartenenti allo stesso nucleo familiare. Anche in questo caso, con tutta probabilità, il virus è stato contratto da una persona in ambito ospedaliero che lo ha poi tramesso, involontariamente, ad un gruppo di familiari.

Dodici invece i casi complessivi a Vietri sul Mare dove, oltre ad un decesso, si conta anche il primo guarito della Costiera Amalfitana al Covid-19. Attualmente dunque, a Vietri sul Mare si contano 10 persone ancora positive al virus.

Totale malati in Costiera Amalfitana: 24
Attualmente positivi: 22
Guariti: 1
Deceduti: 1