Istituite due aree per la discesa e salita dei passeggeri che utilizzano autovetture di noleggio con conducente con licenza di altri comuni. Gli stalli sono stati individuati in località Largo Gradillo e Largo Boccaccio. Ecco le tariffe in vigore da domani.
Saranno attive da domani due nuove aree destinate alla fermata – per la discesa e salita dei passeggeri – degli Ncc. Ciò si è reso necessario per consentire le migliori condizioni di accesso al centro storico di Ravello. Servirà, in ogni caso, la prenotazione. Queste andranno effettuate accedendo al portale RavelloZetaPass.
Le tariffe, naturalmente, variano in base alle dimensioni effettive delle vetture. Le autorizzazioni saranno rilasciate a seguito di istanza da presentarsi esclusivamente, tramite il portale ravellozetapass.it, da effettuarsi entro il giorno di calendario precedente la data del transito. Unitamente al pagamento dei corrispettivi previsti, come riportati nel seguente prospetto:
È bene precisare che, in caso di trasporto di turisti da parte di aziende titolari di autorizzazione al noleggio con conducente rilasciate dal Comune di Ravello, il carico e scarico passeggeri potrà avvenire senza pagamento di tariffa. Ma sarà altresì, in ogni caso, obbligatoria la richiesta di autorizzazione.
Un’altra agevolazione è prevista in caso di richiesta di autorizzazione presentata da attività di ristorazione con sede a Ravello, inerente l’accesso di veicoli superiori a 6 metri, adibiti al trasporto di passeggeri categoria Euro 5 o Euro 6 con prenotazione di pasto. Sarà, in questo caso, possibile fruire della tariffa agevolata di 10 euro, in caso di veicolo di categoria Euro 4. Se inferiore – più inquinante, quindi Euro 3, 2, 1 o 0 – il prezzo sale a 15 euro.