Territorio

Ravello, gestione prenotazioni Ncc e nuove aree c/s passeggeri/ Tariffe e agevolazioni

Istituite due aree per la discesa e salita dei passeggeri che utilizzano autovetture di noleggio con conducente con licenza di altri comuni. Gli stalli sono stati individuati in località Largo Gradillo e Largo Boccaccio. Ecco le tariffe in vigore da domani.
Saranno attive da domani due nuove aree destinate alla fermata – per la discesa e salita dei passeggeri – degli Ncc. Ciò si è reso necessario per consentire le migliori condizioni di accesso al centro storico di Ravello. Servirà, in ogni caso, la prenotazione. Queste andranno effettuate accedendo al portale RavelloZetaPass.
Le tariffe, naturalmente, variano in base alle dimensioni effettive delle vetture. Le autorizzazioni saranno rilasciate a seguito di istanza da presentarsi esclusivamente, tramite il portale ravellozetapass.it, da effettuarsi entro il giorno di calendario precedente la data del transito. Unitamente al pagamento dei corrispettivi previsti, come riportati nel seguente prospetto:
È bene precisare che, in caso di trasporto di turisti da parte di aziende titolari di autorizzazione al noleggio con conducente rilasciate dal Comune di Ravello, il carico e scarico passeggeri potrà avvenire senza pagamento di tariffa. Ma sarà altresì, in ogni caso, obbligatoria la richiesta di autorizzazione.
Un’altra agevolazione è prevista in caso di richiesta di autorizzazione presentata da attività di ristorazione con sede a Ravello, inerente l’accesso di veicoli superiori a 6 metri, adibiti al trasporto di passeggeri categoria Euro 5 o Euro 6 con prenotazione di pasto. Sarà, in questo caso, possibile fruire della tariffa agevolata di 10 euro, in caso di veicolo di categoria Euro 4. Se inferiore – più inquinante, quindi Euro 3, 2, 1 o 0 – il prezzo sale a 15 euro.
Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago