Realizzare un sogno è sempre qualcosa di interessante, perché può regalare davvero tante soddisfazioni. Se poi il sogno è quello di entrare a far parte del Guinness World Record, allora tutto si configura come degno di ulteriore attenzione.
Chi vuole raggiungere un record, infatti, è spesso alla ricerca di possibilità per mettere a punto delle imprese veramente straordinarie. E in effetti è quello che è successo ad un uomo, che si chiama Duane Hansen e che ha realizzato un’impresa molto particolare e davvero originale, proprio con l’obiettivo di entrare nel Guinness World Record.
Il record con una zucca enorme
Non è stata un’impresa facile da mettere a punto, considerando anche il tempo relativo alla preparazione che Duane Hansen ha dovuto affrontare. Infatti il tutto ha richiesto una preparazione di ben dieci anni di tempo.
Duane Hansen ha voluto festeggiare i suoi 60 anni con questa originale impresa, che ha visto come protagonista anche una zucca gigante. L’uomo ha, infatti, deciso di festeggiare il compleanno navigando all’interno della zucca nelle acque del Missouri.
Come dicevamo, non è stata un’impresa semplice, dal momento che la crescita della zucca gigante ha richiesto davvero tanto tempo. Infatti l’uomo ha coltivato nel suo orto la zucca, che è cresciuta fino a diventare veramente enorme.
Il diametro della zucca è di 3 metri e 70 centimetri, il peso più o meno di 380 kg. Qualcosa di veramente straordinario, quindi. Duane Hansen ha, quindi, svuotato la zucca gigante, per creare una specie di imbarcazione, con la quale avrebbe cercato di battere il record del viaggio in acqua più lungo, proprio su una zucca.
Il viaggio da record a bordo della zucca
Qualcosa di eccezionale, che ha richiesto una grande preparazione e che ha visto l’uomo percorrere 40 miglia marine, corrispondenti a 74 chilometri. Infatti Duane Hansen è partito da Bellevenue ed è arrivato a Nebraska City, sempre a bordo della sua zucca gigante.
Leggi anche: Il puzzle più difficile del mondo: 5000 pezzi e tante sfumature di colori
Il record precedente per un’impresa di questo genere era di 20 miglia marine, che corrispondono a 37 chilometri. L’uomo è così stato protagonista del raggiungimento di un nuovo record.
Berta è il nome della singolare imbarcazione ricavata dalla zucca gigante e nel corso del viaggio è stata monitorata per tutto il tempo necessario al raggiungimento del record.
Leggi anche: Osservare l’acqua del mare fa stare meglio: aiuta a ridurre lo stress
Naturalmente l’uomo ha dovuto affrontare, nel corso della navigazione, tantissimi ostacoli, considerando anche la presenza di fondali sabbiosi e abbastanza bassi e di coste formate da rocce. In ogni caso l’impresa è riuscita perfettamente, anche in presenza di questi ostacoli.