Lunedì 20 giugno è andata in onda la semifinale dell’Isola dei famosi, l’ultimo appuntamento prima di scoprire chi fra i naufraghi alzerà il Trofeo dell’isola.

Molti colpi di scena hanno caratterizzato questa puntata, anche se la maggior parte delle sorprese verrà a concretizzarsi lunedì 27 giugno. Come in ogni edizione, i naufraghi sono stati sottoposti alla prova dello specchio. Ecco che cosa è successo e come hanno reagito al loro riflesso.

L’Isola dei Famosi: la semifinale

Lunedì sera è andata in onda la semifinale dell’Isola dei Famosi, ancora una volta presentata da Ilary Blasi, Alvin, Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Il reality è ormai agli sgoccioli, in quanto fra poco meno di una settimana scopriremo chi tra i vip in gara risulterà essere il vincitore.

La puntata si è aperta nel peggior modo possibile per molti telespettatori, in quanto Edoardo Tavassi ha dovuto abbandonare Playa Palapa. L’uomo, in seguito ad un grave infortunio al ginocchio, ha dovuto lasciare l’isola in quanto le condizioni di un naufrago non si addicono alla sua salute.

Ilary ha chiuso il televoto fra Mercedes e Nick, rivelando che sarebbe stato quest’ultimo a dover abbandonare L’isola dei famosi.

La seconda eliminata della serata è stata Estefania che, insieme a Nick, è approdata su Playa Pamela per scoprire chi fra Nick, lei e Pamela avrebbe avuto la possibilità di concorrere per la finale.

Ad avere la meglio è stato Nick che, insieme a Mercedes, Nicolas, Maria Laura, Luca e Carmen si è aggiudicato il ruolo di finalista.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso signorini ha scelto la coppia di opinionisti: sono stati marito e moglie

I naufraghi affrontano la temutissima prova dello specchio

Durante le varie puntate del reality, i naufraghi non hanno alcun tipo di contatto con l’esterno. Questo perché lo scopo principale è quello di rafforzare il concetto di mondo a parte, lontano da tutto e da tutti.

Questo non consente loro la possibilità di ammirarsi allo specchio, ed è per questo che molti di loro restano sconcertati quando ne hanno l’occasione. Questa opportunità è stata offerta ai naufraghi nella puntata di lunedì, quando tutti, a turno, hanno potuto specchiarsi a più di 2 mesi dall’ultima volta.

Leggi anche: Belen annuncia cosa farà con la figlia se Antonino Spinalbese entrerà al Grande Fratello

Il primo a specchiarsi è stato Nicolas Vaporidis, il quale ha dichiarato di non piacersi e che si è ironicamente definito Gandhi da giovane. È stata poi la volta di Carmen Di Pietro, la quale non si è stupita per la magrezza ma per la quantità di massa muscolare persa.

Nick è contento del traguardo raggiunto, in quanto è riuscito a perdere la pancia e a tornare quello di un tempo. Luca invece, è rimasto piuttosto impassibile poiché pensava di aver perso molti più chili.

Curiosa è stata la reazione di Mercedes, la quale ha dichiarato che dopo aver perso peso dovrà fare ritorno in palestra al più presto. Maria Laura è contenta di poter esibire il suo fisico prorompente, anche se non è soddisfatta della condizione dei suoi capelli.

Il naufrago che ha perso più chili è sicuramente Edoardo Tavassi, seguito da Nicolas Vaporidis che pesa solamente 42 kg. Altri, invece, hanno risultati meno drastici ma comunque importanti per un’esperienza simile.