Sembra quasi una storia inventata, una vicenda che potrebbe essere la base di un film, ma in realtà è successa veramente. Il protagonista di questa incredibile storia, che per fortuna ha avuto un lieto fine, è Nelson Nedy Ribeiro, un uomo che è finito su un’isola deserta e che è riuscito a sopravvivere in un modo molto particolare.

Ma andiamo a vedere come è andata la vicenda che vede come protagonista il 51enne, che si è ritrovato a dover sopravvivere proprio su un’isola deserta, al largo della costa del Brasile. Una vicenda incredibile, che ha sicuramente gettato nello sconforto l’uomo, che però non si è certo arreso.

Che cosa è successo a Nelson Nedy

Nelson Nedy si trovava a nuotare in una delle spiagge di Rio De Janeiro e all’improvviso l’uomo, a causa della corrente, è finito in mare aperto, trascinato dalle onde. Queste ultime hanno portato Nelson proprio su un’isola, che però era deserta.

A questo punto l’uomo, che è riuscito a sopravvivere alla forza dell’acqua del mare, doveva comunque cercare un modo per sopravvivere, affrontando quindi la fame e la sete, ad una distanza di tre chilometri dalla costa del Brasile, su una zona lontana dalla presenza umana.

La prima cosa che ha fatto Nelson Nedy è stata quella di cercare un possibile rifugio, che è stato individuato all’inizio in una grotta. Successivamente l’uomo ha trovato una casetta che era stata abbandonata dai pescatori.

Proprio questa casetta non poteva che essere il riparo per Nelson, che, a questo punto, doveva risolvere il problema del cibo e dell’acqua, sperando che potessero arrivare dei soccorsi.

La storia si è conclusa con un lieto fine

All’inizio l’uomo è stato aiutato dalla presenza sull’isola deserta di alcuni limoni. In seguito, probabilmente per lo sconforto che provava, ha mangiato del carbone e ha bevuto l’acqua del mare.

Leggi anche: Il modo in cui assumi una pillola può influire sull’effetto: l’incredibile scoperta

Tutto questo è durato per cinque giorni, che sono stati sicuramente dei giorni di grande paura per Nelson, che si è ritrovato da solo in un luogo completamente deserto, lontano dalla costa.

La speranza, però, è stata ripagata. Dopo cinque giorni nei pressi dell’isola è passata una moto d’acqua. Proprio grazie a chi passava nei dintorni l’uomo ha avuto la possibilità di farsi notare e di essere recuperato, con un intervento che ha previsto anche la presenza di un elicottero.

Leggi anche: Arriva dal futuro per un avvertimento: l’incredibile profezia

Quindi successivamente Nelson è stato portato in ospedale per poter ricevere le cure necessarie. La vicenda a molti farà pensare al famoso film Cast Away, ma senza dubbio questa volta si è trattato di qualcosa di reale.