Preghiera San Giovanni Battista: Oggi 24 Giugno si celebra la natività

San Giovanni Battista è uno dei santi più conosciuti e venerati al mondo. La Natività cade proprio oggi 24 Giugno, a sei mesi precisi da Natale, la nascita di Gesù e tre mesi dopo l’annunciazione.

Giovanni Battista è l’unico santo, oltre la Madre del Signore, del quale si celebra con la nascita al cielo anche la nascita secondo la carne.

San Giovanni Battista è stato il più grande fra i profeti perché poté additare l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo. La sua vocazione profetica fin dal grembo materno è circondata di eventi straordinari, pieni di gioia messianica, che preparano la nascita di Gesù.

Eventi e sagre in Campania: gli eventi del 19 e 20 ottobre

Terzo fine settimana di ottobre da trascorrere tra tantissimi eventi e sagre che ci accompagneranno fino al mese di settembre in tutta la Campania.Anche...

Giovanni è il Precursore del Cristo con la parole con la vita. Il battesimo di penitenza che accompagna l’annunzio degli ultimi tempi è figura del Battesimo secondo lo Spirito.

In suo onore i fedeli recitano una preghiera molto sentita:”San Giovanni Battista, che fosti chiamato da Dio a preparare la via al Salvatore del mondo e invitasti le genti alla penitenza e alla conversione, fa’ che il nostro cuore sia purificato dal male perchè diveniamo degni di accogliere il Signore. Tu che avesti il privilegio di battezzare nelle acque del Giordano il Figlio di Dio fatto uomo e di indicarlo a tutti quale Agnello che toglie i peccati del mondo, ottienici l’abbondanza del doni dello Spirito Santo e guidaci nella via della salvezza e della pace. Amen”.