Un natante allo scopo di raccogliere, stivare a bordo e scaricare meccanicamente detriti galleggianti presenti sullo specchio d’acqua dei comuni della Costa d’Amalfi. Il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo posto a base d’asta. Domande da inviare al Flag Approdo di Ulisse. I dettagli.
Un nuovo strumento per la pulizia e la conservazione dei mari della Costa D’Amalfi. Il Flag Approdo di Ulisse ha aperto una procedura per la presentazione di offerte per la fornitura di un natante elettrico specializzato alla raccolta di detriti galleggianti e di vegetazione idrofila.
L’imbarcazione, di piccole dimensioni, rientra nel quadro nell’attività di rimodulazione della Strategia di Sviluppo Locale. Il documento mette in pratica una pianificazione a lunga gittata, mediante cui il territorio avrà la possibilità di migliorare aspetti legati al mondo della pesca con particolare attenzione alle ricadute in termini di miglioramento del reddito degli operatori, di contesto sociale e della qualità della vita attraverso uno sviluppo economico di tipo circolare.
La Strategia di Sviluppo Locale è frutto di un’analisi socio-economica redatta durante riflessioni e scambi di buone pratiche e attraverso un ricco percorso di ascolto, in grado di far conoscere, analizzare e valutare i fabbisogni del territorio, dei pescatori e degli stakeholder.
L’imbarcazione dovrà essere in grado di ripulire le acque grazie ad un raccoglitore a due braccia idrauliche dotate di cestone di raccolta basculante con capacità almeno di 1,5 metri cubi, coperta in vetroresina e trattata con sistema antiscivolo. Saranno 2 i proiettori Led orientabili manualmente per le operazioni di pulizia notturne installati a poppa ed a prua della cabina. Dovranno essere posizionati almeno 2 pannelli solari ultraslim con celle ad alta efficienza con sistema di ricarica di batterie di servizio per almeno 1kW.
Il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo posto a base d’asta di 160mila euro. L’offerta dovrà essere trasmessa, via mail all’indirizzo del flag entro il 19 giugno alle ore 12.