Site icon AmalfiNotizie.it

Natalia Grace, cosa fa oggi e dove vive? La verità

Natalia grace

facebook

Bimba abbandonata o adulta affetta da nanismo, è questa l’assurda storia di Natalia Grace. Scopriamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.

La controversia sull’età di Natalia

Natalia Grace è un’adottata americana di origini ucraine. Sebbene il suo certificato di nascita ucraino originale indichi il 4 settembre 2003 come sua data di nascita, nel 2012, i suoi genitori adottivi, Michael e Kristine Barnett, hanno presentato una petizione alla corte per cambiare la sua data di nascita al 1989. Questo cambiamento avrebbe trasformato Natalia da una bambina di 8 anni a una donna di 22 anni. Di conseguenza, i Barnett hanno lasciato Natalia da sola in un appartamento.

Le autorità, indagando sulla questione, sono riuscite a localizzare la madre biologica di Natalia, Anna Volodymyrivna Gava, in Ucraina. Il DNA ha confermato la relazione tra Natalia e Anna. Con ulteriori indagini, si è scoperto che se la data di nascita del 1989 fosse corretta, Anna avrebbe avuto Natalia all’età di soli 10 anni. Questo ha ulteriormente sollevato dubbi sulla veridicità delle affermazioni dei Barnett.

La vita complicata di Natalia

Ti potrebbe interessareNatalia Grace è una bambina o un’adulta affetta da nanismo? La verità

Dopo la sua nascita in Ucraina, Natalia è stata collocata in un orfanotrofio a causa della sua rara forma di nanismo. È stata poi adottata e portata negli Stati Uniti da Kristine e Michael Barnett nel 2010. Prima di loro, aveva già avuto vari collocamenti temporanei e un altro collocamento adottivo negli USA.

Dopo il controverso cambiamento della sua età nel 2012 e l’abbandono da parte dei Barnett, Natalia è stata trovata e accolta da Antwon e Cynthia Mans. Hanno notato le difficoltà di Natalia nel vivere da sola e hanno deciso di aiutarla. Contro ogni previsione, i Barnett sono stati poi dichiarati non colpevoli di negligenza.

C’è stata molta speculazione sulle motivazioni dietro il cambio d’età di Natalia. Alcuni suggeriscono che Kristine Barnett potrebbe essere stata influenzata dal film “Orphan” del 2009, nel quale una giovane adottata si rivela molto più grande di quanto affermi e presenta comportamenti sociopatici.

Natalia oggi: il ritorno sotto i riflettori

Nel 2019, Natalia è apparsa in un episodio di “Dr. Phil”, dando ulteriore visibilità alla sua storia. Il suo caso ha attirato così tanta attenzione che nel 2023 è stata realizzata una serie intitolata “Il curioso caso di Natalia Grace“. Inoltre, la sua storia sarà la base per una prossima serie TV di Hulu, “Untitled Orphan Project”.

Tuttavia, nonostante la sua presenza nei media e l’interesse crescente del pubblico, la vita attuale e la residenza di Natalia restano avvolte nel mistero.

Exit mobile version