Un nuovo passo in avanti nella digitalizzazione del turismo in Penisola Sorrentina, in vista di un Natale che vedrà, sicuramente, una vigorosa crescita dei flussi turistici rispetto agli scorsi anni.

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha accolto, infatti, questa mattina, al Palazzo Comunale cinque creatori di contenuti digitali.

I giovani, di varie nazionalità, sono impegnati, in questi giorni, in un viaggio alla scoperta delle bellezze della città, dei luoghi più rappresentativi e delle tradizioni legate alle festività natalizie.

L’obiettivo è quello di raccontare, con post e storie, l’incanto della Sorrento invernale ai milioni di follower degli influencer coinvolti, che sono tutti stranieri, ad eccezione di Giuseppe Zito, che giunge dall’Italia.

Oltre al creatore di contenuti digitali italiano, sono, infatti, coinvolti nel progetto sostenuto dall’amministrazione di Sorrento anche Skye O’Neill (originario delnRegno Unito), Mendy Waits (dagli Usa), Joanna Lemanska (dalla Francia) e Joerg Nicht (dall a Germania).

Soddisfazione è stata espressa, in seguito alla visita degli influencer, dal primo cittadino e dall’intera amministrazione del Comune di Sorrento.

Si tratta di una nuova azione di marketing, programmata nell’ambito di un più ampio progetto di destagionalizzazione del nostro territorio – ha spiegato il sindaco Coppola – Attraverso questa iniziativa, puntiamo a coinvolgere un pubblico giovane, che ama vivere località come la nostra anche lontano dalla stagione estiva. Insomma Sorrento aspetta te, che è il claim scelto per la nostra campagna di promozione, tutto l’anno

Change privacy settings
×