Non solo Salerno e la Costiera Amalfitana: le luminarie natalizie da ieri sera colorano il centro e le frazioni di Sorrento.
Anche la città capofila della Penisola Sorrentina, infatti, vanta una nota ed apprezzata tradizione natalizia, ed è particolarmente frequentata durante il periodo festivo, soprattutto da visitatori provenienti dalla Campania oltre che da turisti stranieri. L’albero in Piazza Tasso, acceso contestualmente alle installazioni luminose, è da decenni un’icona natalizia della nostra regione.
La cerimonia di accensione si è svolta nella serata di ieri, ad un mese dal Natale: un vero e proprio countdown quell scandito dal sindaco, Massimo Coppola.
Ma l’inizio delle festività natalizie in città è stato scandito anche anche da un momento di riflessione, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che si è celebrata ieri, e che quest’anno, all’indomani dell’omicidio di Giulia Cecchettin, è stata particolarmente attenzionata dalla popolazione, nell’auspicio di un cambiamento culturale e di una sempre maggior sensibilizzazione verso la tematica: la base del grande albero in piazza Tasso si è, infatti, illuminata con lo slogan della campagna nazionale “Non sei sola” mentre un gioco di luci puntava su una simbolica scarpa rossa.
L’evento inaugura il cartellone di M’Illumino d’Inverno, il contenitore di eventi culturali promosso dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Regione Campania e la Fondazione Sorrento.
Saranno cinquanta giorni di appuntamenti, fino al 21 gennaio prossimo, tra musica e tradizioni, fede e solidarietà, teatro e cinema, arte e danza, gusto e folclore. Il programma completo è disponibile sul sito web del Comune di Sorrento.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…