Il Natale è alle porte: i bambini e i ragazzi di Praiano preparano addobbi in chiave ecologica.
Proprio con questo scopo nasce “L’Eco del Natale”, un’ iniziativa organizzata al Comune di Praiano in collaborazione con l’Associazione Voli Pindarici di Piano di Sorrento.
Quattro incontri laboratoriali saranno, infatti, organizzati sulla manipolazione di materiali poveri (gommaspugna, cartapesta) e materiali riciclabili (bottiglie, bicchieri e piatti di plastica). Con colla, colori, forbici e tanta fantasia, l’arte diverrà a portata di bambino. L’obiettivo è lo sviluppo della creatività e del divertimento.
Durante i laboratori, i bambini e i ragazzi impareranno a conoscere e ad utilizzare i materiali più vari per creare, inventare e costruire. Le attività manuali contribuiscono al loro sviluppo educativo, in quanto promuovono l’immaginazione e la fantasia. Un ottimo antidoto contro il dilagare di cellulari, tablet e videogiochi.
Tutti i lavori realizzati negli appuntamenti previsti andranno, certamente, ad abbellire ulteriormente gli alberi di Natale delle piazze di Praiano.
I laboratori proseguiranno sabato 25 novembre, sabato 9 e 16 dicembre, sempre a partire dalle 15:30, presso il Centro Culturale Andrea Pane messo a disposizione dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi e presso il Museo Parrocchiale della Chiesa di San Luca Evangelista.
In allegato il volantino con le date e le location per ogni appuntamento
