Proseguono gli appuntamenti nell’ambito del cartellone “Il Natale di Praiano” organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Pelagos, le associazioni presenti sul territorio e le parrocchie.

Domani, venerdì 22 dicembre, Babbo Natale farà il suo capolino portando allegria, giochi, musica e fantasia in Piazza San Luca dalle ore 15:00.

La buona musica sarà centrale, invece, nell’appuntamento del 23 dicembre, presso la chiesa di San Gennaro, alle ore 19:00, i solisti Marianna Casola (pianoforte), Maria Gargiulo (flauto), Antonio Mazza (Violino), Luigi Talamo (chitarra), Davide Gentile (pianoforte), Luis Di Gennaro (pianoforte) interpreteranno opere classiche di Chopin, Puccini, Lehár, e Gabriel Fauré con l’aggiunta di melodie natalizie.

In serata, sempre presso la chiesa di San Gennaro, alle ore 19:00, i solisti Marianna Casola (pianoforte), Maria Gargiulo (flauto), Antonio Mazza (Violino), Luigi Talamo (chitarra), Davide Gentile (pianoforte), Luis Di Gennaro (pianoforte) interpreteranno opere classiche di Chopin, Puccini, Lehár, e Gabriel Fauré con l’aggiunta di melodie natalizie.

Martedì 26, invece, sempre nella chiesa di San Gennaro, saranno ospitati i 35 elementi del Coro della SS. Trinità di Piano di Sorrento. “Luce per illuminare le genti” è il titolo del concerto che ripercorrerà idealmente le tappe dell’attesa fino ad arrivare alla gioia del Natale. Il Coro della SS. Trinità è il coro stabile della chiesa della SS. Trinità in Piano di Sorrento. Svolge regolarmente servizio di animazione liturgica, organizza momenti di elevazione spirituale e concerti. È formato da circa 35 elementi, è una realtà aperta alle innovazioni e alle collaborazioni, l’intero repertorio attinge dalla musica per la liturgia: gregoriano, tradizionale/popolare, polifonia antica, romana e contemporanea.

La formazione artistica è diretta da Katia Veniero, diplomata in canto presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma e in flauto traversiere al Santa Cecilia di Roma. Il programma proposto ripercorre idealmente le tappe dell’attesa fino ad arrivare alla gioia del Natale. La prima parte è dedicata a Maria genitrice (Hai generato pace agli uomini e agli Angeli), la seconda pone l’attenzione sulla Notte Santa (Questa notte non è più notte davanti a Te: il buio come luce risplende), la terza annuncia la nascita (Veniva nel mondo la luce vera).

Il programma proseguirà, poi, con altre iniziative, per grandi e piccoli, fino al 7 gennaio del prossimo anno.
Tutte le iniziative sono libere e gratuite. Qualora il programma dovesse subire variazioni di data oppure di location, esse saranno prontamente comunicate sui profili social del Comune oppure dell’evento Il Natale di Praiano.

Per informazioni ci si potrà rivolgere all’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano, telefonicamente rivolgendosi ai numeri 0039 089 874557 – 0039 342 060 2674, oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]