Si accende la magia del Natale anche a Tramonti: nella città interna della Costiera Amalfitana prenderà, infatti, il via, a partire da domani, la quarta edizione de “Natale al Convento”, interessante manifestazione all’insegna di artigianato, buona musica e tipicità del territorio che si svolgerà, nei weekend del 2-3 dicembre e del 9-10 dicembre all’interno del Convento di San Francesco a Polvica.
Quello del Natale al Convento è un appuntamento ormai consueto nell’ambito del programma natalizio tramontano, che anche l’anno scorso ebbe un notevole successo, configurandosi come un attrattore per persone di ogni età e condizione sociale: anziani, bambini, fragili e diversamente abili, ma anche famiglie, ristoratori, imprenditori e politica locale.
Nella scorsa edizione, furono protagonisti mercatini di prodotti artigianali e agroalimentari con piatti tipici del territorio. animazione e dolci di Natale. E, poi, tanta musica. Il filo conduttore dell’edizione dello scorso anno fu la pace. Per questo, furono riscoperti alcuni grandi classici musicali. Tra gli altri, Heal the world di Michael Jackson, Generale di De Gregori e Mane Mane di Enzo Avitabile, oltre ad alcune rivisitazioni di What a wonderful world in versione rock e Imagine di John Lennon.

