Natale in Campania: ecco tutti i mercatini, da Napoli a Salerno alla Costiera Amalfitana

Il Natale si sta avvicinando e in Campania, come sempre, saranno organizzate tantissime attività. Tra le più attese e apprezzate i mercatini natalizi.

Partendo da Napoli dove tutto il centro storico si veste a festa. Sarà l’occasione giusta per scoprire i suoi tradizionali Mercatini di Natale e i suoi ancor più famosi presepi.

In queste settimane saranno migliaia le persone che visiteranno i suggestivi e caratteristici vicoli di San Gregorio Armeno.

Chi è Samuel Uomini e Donne Over corteggiatrice Anna: età e lavoro

Samuel Baiocchi è tornato nello studio di Uomini e Donne da alcune settimane. La sua intraprendenza e il suo modo di fare ha incuriosito Anna...

Salerno è illuminata da alcuni giorni dalle Luci D’Artista. Per la gioia dei più piccoli e non solo, è stato allestito il villaggio di Santa Claus.

Un luogo delle meraviglie che fa appassiona bambini e genitori che possono passare qualche ora di relax e spensieratezza respirando appieno l’aria del Natale.

Tra le suggestive mura del Castello medievale di Limatola, in provincia di Benevento si svolgono i Mercatini di Natale di Limatola, tra i più suggestivi dell’intera regione.

A Bacoli, nella provincia di Napoli, l’associazione “Bacoli in Corso”, a Natale vuole valorizzare il Centro Storico dando visibilità e prestigio alla città grazie ai Mercatini di Natale.

Nel cuore di Castellabate, il paese diventato famoso grazie a Benvenuti al Sud, saranno allestiti mercatini nei quali sarà possibile gustare i prodotti tipici del cilento.

Dal Cilento alla Costiera Amalfitana dove il 7 e l’8 dicembre si terrà “Magie in convento”. Nel suggestivo chiostro del convento di San Francesco saranno allestiti i mercatini natalizi con tanto di animazione per i più piccoli.

Ovviamente questi sono solo alcuni dei mercatini di Natale che saranno proposti in Campania visto che saranno centinaia i comuni che allestiranno e realizzeranno manifestazioni per celebrare al meglio il Santo Natale.