Anche a Furore prende il via il programma natalizio.

Le manifestazioni previste nel cartellone inizieranno nel corso di questo fine settimana e si concluderanno domenica 8 Gennaio, due giorni dopo l’Epifania.

Primo appuntamento domani alle 20, presso la Chiesa di Sant’Elia Profeta, con “Le Noel de Lucariello”, uno spettacolo ispirato all’opera di Eduardo De Filippo “Natale in Casa Cupiello” che vedrà la regia di Marianita Canfora e Raffaele Parisi, che ne hanno curato anche la drammaturgia. Lo spettacolo si svolge nell’ambito della rassegna teatrale Luigi Fusco, giunta alla seconda edizione.

Seguirà, domenica 18 Dicembre, alle 15, presso il piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria della Pietà, la Festa della Botte, con minipalio dei bambini furoresi ed una gran sorpresa finale per tutti i presenti.

Giovedì 22 Dicembre, alle 15, presso la scuola Vincenzo Florio si terrà, invece, Christmas Animation: un momento di animazione e divertimento pensato per i più piccoli.

Dopo Natale, nel giorno di Santo Stefano, alle 19.30, si terrà, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, l’appuntamento “Christmas song”, un concerto natalizio a cura di Chiara Amatruda, Giuseppe Medaglia ed Orazio Avagnano.

Il 27, alle 16.30, la chiesa di San Giacomo Apostolo sarà, invece, la location prescelta per un piccolo presepe vivente con il gruppo La Zampogna.

Mercoledì 28, alle 11, presso la scuola Florio, si terrà un pranzo con tombolata per tutti i piccoli iscritti alla scuola. Un appuntamento, quest’ultimo, che si replicherà, seppur dedicato agli anziani, il 30 Dicembre, alle 12, quando si terrà il pranzo sociale.

Giovedì 29 dicembre, alle 20, si terrà, invece, la tombolata musicale presso la Scuola Vincenzo Florio.

Sabato 31, alle 12, presso il Roger Bar, si terrà un appuntamento augurale di fine anno.

Furore darà il benvenuto al 2023 con la Solennità di Santa Maria Madre di Dio, alle 19, presso la Chiesa di Sant’Elia Profeta: la celebrazione sarà animata dal gruppo La Zampogna.

Il 5 Gennaio, presso la Scuola Florio, alle ore 10, si terrà “Aspettando la Befana”, che vedrà protagonisti i bambini e le famiglie con giochi e spettacoli a loro dedicati.

Nel giorno dell’Epifania, invece, si terrà un concerto gospel presso la Chiesa di San Michele, con l’esibizione di sedici coristi ed una band dal vivo.

Il cartellone natalizio si chiuderà, invece, alle 18 di domenica 8 Gennaio, con la rappresentazione teatrale “Miseria e nobiltà”, nell’ambito della rassegna teatrale Luigi Fusco con l’associazione “I ruffiani”.

Change privacy settings
×