La settimana della Rai dedicata a Telethon, un insieme di programmi incentrati sulla ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare, si chiude con lo show su Rai 1 Natale e Quale Telethon, una versione natalizia e speciale dello show di Carlo Conti, Tale e Quale Show. Nel corso della serata si esibiscono 12 artisti che provengono dalle precedenti edizioni del programma, tra cui c’è anche Alessandro Greco.

I concorrenti devono imitare un famoso artista, italiano o internazionale, nell’interpretazione di una canzone natalizia. La giuria è composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, affiancati da un’imitazione di Gerry Scotti e da vari ospiti. L’attenzione è focalizzata sul totale delle donazioni raccolte durante la settimana e nel corso della trasmissione.

Chi è Alessandro Greco di Natale e Quale Telethon

Alessandro Greco è uno dei volti più famosi nel panorama televisivo del nostro Paese. È noto a tutti per aver condotto il programma Furore, entrando così nelle case degli italiani e diventando un volto familiare nel corso del tempo.

Ti potrebbe interessareTale e Quale Show, perchè Ilaria Mongiovì è famosa? La verità, lavoro e vita privatatale e quale show ilaria mongiovì

Alessandro Greco si è distinto nel mondo dello spettacolo, iniziando la sua carriera come imitatore e presentatore in radio e televisioni private, partecipando anche ad eventi locali. La sua carriera lo ha portato a raggiungere un grande successo soprattutto a partire dal 1995, quando ha avuto l’occasione di partecipare a Unomattina Estate e ha condotto la seconda edizione di Seven Show.

Il suo trampolino di lancio è stato il programma Furore, programma nel quale ha lasciato il segno non solo come conduttore ma anche con la sigla, diventata una vera e propria hit. Da quel momento, Alessandro Greco è stato sempre più presente in programmi televisivi di rilievo. Oltre ad essere un conduttore di successo, ha partecipato come concorrente al reality show La Talpa nel 2005.

Nel 2020 ha presentato Miss Italia, evento che in quell’edizione è stato trasmesso su internet a causa della pandemia. Nel 2021 è stato alla guida del programma Dolce Quiz su Rai 2. Il 2022 ha visto Greco condurre Cook40′ e partecipare anche a Natale e Quale Show, appuntamento speciale sempre per sostenere Telethon. A Tale e Quale Show Alessandro Greco ha partecipato come concorrente nel 2014 e nel 2015 nella versione torneo.

La vita privata di Alessandro Greco

Alessandro Greco, originario di Grottaglie, località nella provincia di Taranto, è nato il 7 marzo del 1972. Non si conoscono molti dettagli sulla sua vita personale, poiché il conduttore preferisce mantenere una certa riservatezza lontano dai riflettori. È sposato con la showgirl Beatrice Bocci. Il loro matrimonio è stato celebrato il 29 settembre del 2008, una celebrazione seguita dalla cerimonia religiosa il 6 aprile del 2014.

La coppia ha due bambini. La loro prima figlia, Alessandra, è stata adottata da Greco, essendo nata da una relazione precedente della moglie. Il loro secondo figlio si chiama Lorenzo. Alessandro e Beatrice vivono a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, località di origine proprio della moglie.