Site icon AmalfiNotizie.it

Natale e Quale Telethon, chi è Agostino Penna: età, moglie, figli, lavoro e dove vive

Agostino Penna, compositore e musicista

Instagram

Il 17 dicembre Rai 1 presenta lo speciale Natale e Quale Telethon, un episodio speciale del famoso programma, con l’obiettivo di sostenere Telethon, l’organizzazione che si dedica alla ricerca biomedica per combattere le malattie genetiche rare. L’appuntamento con la trasmissione è a partire dalle 20:35, sotto la guida di Carlo Conti.

Questa puntata di Tale e Quale Show rappresenta la conclusione delle trasmissioni Rai per la settimana dedicata a Telethon. Nel corso dello show, sarà annunciata la somma totale delle donazioni raggiunte durante la settimana, grazie a un contatore speciale. Dodici concorrenti partecipano alla competizione, interpretando personaggi famosi nell’ambito di canzoni legate alla tradizione natalizia. Tra i partecipanti a questa puntata speciale c’è anche Agostino Penna.

La biografia e il lavoro di Agostino Penna

Agostino Penna, compositore e musicista, è nato il 19 gennaio del 1966. È conosciuto anche per aver lavorato alle realizzazioni musicali nel programma televisivo Uomini e Donne. La sua formazione è quella del conservatorio di Avellino e nel tempo si è distinto per numerose produzioni, come la sua versione italiana della colonna sonora della pellicola La strada per El Dorado. Nel 2019 ha vinto la nona edizione di Tale e Quale Show, partecipando poi all’edizione 2020 come campione nella fase finale e anche al Natale e Quale Show del 2022.

Ti potrebbe interessareIl dolore di Gabriele Cirilli per la morte della mamma Augusta: “Non me lo perdonerò mai”

Agostino Penna è originario di Avellino e quando aveva 15 anni ha fondato il gruppo Vanadium, con cui si è esibito anche negli Stati Uniti. Dopo il conservatorio, è entrato a tutti gli effetti nel mondo musicale, collaborando con artisti come Masini e Tozzi. Ha studiato al Berklee College di Boston, per poi ritornare in Italia. Il suo talento è stato riconosciuto anche sul piccolo schermo, portando Agostino Penna a lavorare con celebrità come Milly Carlucci, Paolo Bonolis e Fabrizio Frizzi. Ha composto colonne sonore per film di successo e ha acquisito popolarità anche a livello internazionale, suonando perfino al matrimonio di David Bowie e la moglie Iman.

Agostino Penna, oltre ad essere compositore e musicista, ha contribuito alla realizzazione di numerose colonne sonore in ambito cinematografico e a produzioni musicali per programmi televisivi. Ha anche avuto delle esperienze importanti nel mondo della recitazione, interpretando un ruolo nella sesta stagione di Don Matteo nel 2008 e un altro personaggio nella produzione Il miracolo di Marcellino. In teatro, ha lavorato con Lucio Dalla nell’opera Amore disperato, diretta da Lorenzo Mariani.

La vita privata di Agostino Penna

Per quanto riguarda la vita privata di Agostino Penna, non si hanno molte informazioni sul musicista e compositore che partecipa a Natale e Quale Telethon. Sappiamo che vive attualmente a Roma, ma non si hanno dettagli sulla sua vita sentimentale. Alcune fonti, comunque, fanno riferimento a due figlie, che si chiamano Romana e Francesca.

Exit mobile version