Esplode il Natale in Campania: da Napoli a Salerno é boom di turisti

foto Massimo Pica

In tutta la Campania, da Napoli a Salerno, si respira aria di Natale. Merito sicuramente delle installazioni luminose già accese in molti paesi, primo tra tutti proprio Salerno, e dei numerosissimi presepi già allestiti anche a Napoli.

A Napoli San Gregorio Armeno, la via dei presepi nel cuore dei decumani, è già letteralmente invasa da un fiume di turisti che sono attirati dalle numerose botteghe artigianali dei maestri dell’arte presepiale napoletana.

Tantissimi i visitatori che, soprattutto nel fine settimana, hanno affollato la strada napoletana. L’affollamento ha portato nuovamente alla luce le problematiche relative alla sicurezza, problematiche che sono state risolte con l’istituzione di un presidio fisso del 118 in piazza San Gaetano con autoambulanza in prossimità di San Gregorio Armeno.

Programmi Tv Stasera 8 Dicembre in Onda su Rai, Mediaset, La7

Scopriamo anche per oggi i programmi tv stasera 1 Dicembre 2018 in onda sulle principali emittenti nazionali. Partiamo dalle reti Rai. Su Rai1, ore 20:40 Portobello Torna Portobello, condotto da Antonella Clerici, in prime...

Grande afflusso di visitatori anche a Capri dove migliaia di persone hanno assistito in piazzetta allo spettacolo di chiarori e riverberi con una nevicata artificiale. Sull’isola dei Faraglioni fino al 9 dicembre ci saranno anche mercati natalizi dedicati all’artigianato locale e alla solidarietà.

Regina assoluta del Natale campano è la città di Salerno con le sue Luci d’Artista. Durante il fine settimana appena passato sono stati ben 700 i pullman arrivati in città, senza contare i tanti turisti arrivato con mezzi propri. E si prevede già da tempo un sold out per il ponte dell’Immacolata.E Salerno sarà piena di turisti anche per capodanno, giorno per il quale si attende il Gran concerto di Max Gazzé e Clementino.

foto Massimo Pica

Oltre alle Luci d’artista con il grande albero di Piazza Portanova, Salerno vanta anche il Villaggio di Babbo Natale e la ruota panoramica che sarà inaugurata tra il 5 e l’8 dicembre. E poi ancora le  favole per i bambini, sette presepi, due mostre importantissime, jazz in strada. Tante inziative pensate per tutti i gusti, per le famiglie, per i bambini e per tutte le persone che vogliono vivere la magia del Natale.