Natale… al buio: il Covid ferma la kermesse Salernitana Luci d’Artista

Questo Natale le Luci d’Artista non illumineranno Salerno. A darne l’annuncio è Dario Loffredo, assessore comunale al Commercio al termine di una conferenza stampa a Palazzo di Città.

“Ho sentito tante battute su Luci d’Artista. Quest’anno non ci saranno, non è possibile per una organizzazione così imponente – riferisce Loffredo -. Ci sarnno però delle piccole illuminazioni. Causa Covid, ci saranno luci in forma ridotta, sugli assi viari principali. Saranno organizzate in modo coerente e compatibile con la situazione sanitaria e le prescrizioni di sicurezza. Dobbiamo convivere con il virus fino a quando non ci sarà il vaccino. Convivere non vuol dire non vivere ma vivere rispettando le regole”.

Loffredo ha inoltre spiegato di aver incontrato i commercianti di Slerno lo scorso fine settimana che gli hanno chiesto di illuminare almeno la zona principale della città. E proprio per quanto riguarda i commercianti l’assessore ha voluto complimentarsi con loro per il comportamento che stanno adottando.

De Luca: “Non riapriamo le scuole. In Campania abbiamo fatto un miracolo”

De Luca come ogni venerdì ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda l'emergenza sanitaria legata al Covid-19 in Campania.Il Governatore ha usato parole...

E quindi quest’anno Luci d’Artista sarà spenta causa Covid: è la prima volta dal 2006 che la kermesse non si svolgerà in città.

“Se utilizzeremo la mascherina e laviamo spesso le mani, potremo arginare questo virus senza rischiare di andare incontro ad una nuova chiusura. Auspico che si possa così poter vivere un Natale di speranza” conclude l’Assessore.