Nasce a Napoli, sul Belvedere di Capodimonte, la prima via dell’amore

Inaugurata oggi a Napoli, la prima via dell’amore. Passeggiando sul Belvedere di Capodimonte, infatti, i passanti potranno subito notare il cartello “KISS…please”.

L’avviso, che assomiglia ad un segnale stradale, invita le coppie a baciarsi e a dedicarsi, godendo di un bellissimo panorama, un attimo di intimità. Questa “simpatica” via dell’amore, si trova sulle scale della principessa Jolanda a Capodimonte.

Ideatori di questo romantico cartello sono Adrian Di Capua, attivista del Sole che ride, e  Carlo Restaino consigliere di Europa verde alla III Municipalità. Il consigliere RestaIno, ha spiegato la finalità di tale iniziativa: ” Il messaggio che vogliamo lanciare è un invito a baciare la persona amata nel punto più panoramico di Capodimonte, con la bellissima vista del Corso, Santa Teresa il mare per poi vedere Capri in una cornice unica. Vuole essere un invito all’amore in tutte le forme e contro qualsiasi pregiudizio.

Un inno all’uguaglianza e di “amore per la propria terra” – ribadisce Restaino – ” vorrei che Napoli ma soprattutto Capodimonte diventasse ufficialmente il paese dell’amore come lo testimoniano già la presenza di numerosissime canzoni. Ma immaginate le tante persone che verranno qui ad ammirare questo panorama per poi manifestare il proprio amore?

Successivamente, Emilio Bonelli consigliere regionale, ha dichiarato: ” Diversi rappresentanti di Europa Verde hanno adottato o stanno adottando pezzi della città combattendo contro le pastoie burocratiche, l’inciviltà e il vandalismo diffusi e l’inefficienza amministrativa“.

Un’iniziativa che tutela l’amore e la terra non solo a “parole”, ma in atti quotidiani.