Cronaca

Ai domiciliari l’italo-canadese arrestato ad Amalfi per traffico di droga

Continuerà a scontare la sua pena per traffico internazionale di droga, ma ai domiciliari in Molise il 39enne italo-canadese arrestato ad Amalfi lo scorso 23 dicembre.

Con non poche difficoltà, e grazie all’impegno dell’avvocato difensore del foro di Salerno Francesco Palumbo, il canadese è uscito dal carcere. Ma, comunque, su di lui pende un mandato di cattura internazionale per droga.

Stando a indiscrezioni, gli arresti domiciliari dell’indagato si terranno in Molise. Avrebbe vissuto con relativa serenità il periodo del carcere: tuttavia le sue condizioni psicologiche sarebbero migliorate soltanto una volta fuoriuscito dalla casa circondariale di Fuorni dove era detenuto dallo scorso 23 dicembre.

Per la sua posizione, in effetti, la detenzione domiciliare rappresenta già un risultato positivo che certamente “rincuora” tanto l’indagato quanto il suo difensore.

L’obiettivo del difensore dell’ italo-canadese è quello di evitare l’estradizione in Corea del Sud, luogo nel quale il reato sarebbe stato commesso, per evitare conseguenze ben più gravi anche rispetto alle pene previste in Italia per la stessa fattispecie.

Lo scorso 23 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Amalfi – sotto la direzione del capitano Umberto D’Angelantonio – hanno dato esecuzione a un mandato di arresto internazionale nei confronti del latitante. Il 39enne fu prelevato dalla camera d’albergo in cui soggiornava nella città capofila della Costiera Amalfitana.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

15 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago