Napoli: trovato fenicottero rosa sul litorale flegreo. Salvato dai veterinari

Foto Focusjunior

E’ stato tratto in salvo dai veterinari dell’Asl Napoli 1 Centro il fenicottero rosa trovato lungo il litorale flegreo, al Lido Pola.

Il volatile era apparso in condizioni di difficoltà ed è stato trasportato immediatamente presso il Pov Asl Napoli 1 Centro, che ospita il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) “Federico II” di Napoli.

Come riporta la Repubblica, il fenicottero è stato affidato alle cure dei medici veterinari specializzati nel recupero e riabilitazione delle fauna selvatica.

Chi è Gabriella Farinon: età, lavoro, marito e curiosità sulla signorina Buonasera

Gabriella Farinon è un'attrice, annunciatrice e presentatrice italiana famosa soprattutto per essere stata una signorina Buonasera. Chi è Gabriella Farinon: età, lavoro, marito e curiosità...

Le condizioni dell’animale restano complesse ma la speranza dei veterinari è quella di poter restituire presto il fenicottero al suo habitat naturale. L’animale presenta infatti un’intensa disidratazione e una notevole debilitazione.

I veterinari hanno anche individuato un anello identificativo di metallo al tarso sinistro e un altro di plastica al tarso destro, sistemi di identificazione a distanza che probabilmente potranno essere utili a ricostruire la storia di questo giovane volatile migratore.