A Napoli torna il “Chocoland”, la grande fiera del cioccolato

Chocolate

Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con il “Chocoland” che dal 27 ottobre all’1 novembre arricchirà di colori e profumi unici le strade di Napoli. La grande fiera del cioccolato sarà allestita al Vomero, con tanti stand e golosissime novità. Si potranno trovare i prodotti dei migliori maestri cioccolatieri d’Italia.

Sarà un evento che delizierà ed entusiasmerà grandi e piccini, che potranno assaggiare tantissimi tipi di cioccolato artigianale in numerosi gusti diversi, da quelli classici a quelli più innovativi. Scarpe, attrezzi da ferramenta, strumenti musicali, personaggi di cartoni, sono solo alcune delle stravaganze presenti al chocoland, ovviamente tutte rigorosamente fatte di cioccolato.
L’ingresso sarà come sempre gratuito, tutti i curiosi e gli amanti di una delle bontà più conosciute e consumate al mondo, potranno quindi passeggiare tra gli stand, guardare tutte le meraviglie che i maestri cioccolatai realizzeranno, senza spendere nulla.

C’è grande attesa per i laboratori didattici e i workshop che i maestri cioccolatieri terranno durante la fiera, svelando a coloro che parteciperanno alcuni trucchi del mestiere e facendoli viaggiare nel mondo dell’arte del cioccolato. Il programma prevede, nella fattispecie, un breve corso dedicato alla “ganache”, guarnizione che può essere al cioccolato presente nella stragrande maggioranza delle torte. A seguire un laboratorio per insegnare ai partecipanti come confezionare il classico cioccolatino al liquore e per concludere spazio alla fantasia con il corso per creare fiori e foglie per decorare la cosidetta “dummy”.
Un’occasione unica per tutti i golosi e gli amanti del cioccolato per ammirare, gustare ed apprezzare tutte le sfaccettature del cioccolato.