Topolino omaggia Napoli: in edicola le carte napoletane targate Disney

Napoli e Topolino: un connubio sicuramente non prevedibile, ma che lascerà tutti senza fiato!

Con i prossimi numeri di Topolino arrivano in allegato un omaggio divertente alla nostra cara città: delle carte napoletane a tema Topolino!

Omaggio che era già avvenuto nel 2014 quando il famoso fumetto aveva posto in copertina l’iconico Vesuvio.

Quest’anno il fumetto più famoso del mondo ha deciso di onorare la bella città campana nuovamente  con un’iniziativa simpatica e particolare che unisce la tradizione e la fantasia.

Le carte da gioco napoletane targate Topolino

Le carte da gioco napoletane, infatti, sono come la pizza: un segno di riconoscimento, parte dell’identità della città.

Queste carte, protagoniste dei giochi di famiglia durante il periodo di natale, sono una vera e propria forma d’arte; d’altronde i simboli ben noti nella nostra memoria non sono altro che raffigurazioni, disegnati rigorosamente a mano da artigiani, che  rappresentavano che scene della storia di Napoli.

Ed ecco che a seconda del periodo storico il 10 di spade diventava Re Ferdinando a Napoli, Federico II in Sicilia, e addirittura Vittorio Emanuele.

Ovviamente ora tutto è cambiato e le raffigurazioni sulle carte sono nuove, particolari e varie.

Adesso, infatti, è il turno di Blasco Pisapia, disegnatore partenopeo che renderà possibile l’unione della tradizione con il mondo del topolino più famoso del mondo.

Ogni carta presenterà, infatti, come soggetti gli abitanti del mondo di Topolinia, con cui sono cresciuti e cresceranno generazioni e generazioni di italiani!

Le carte saranno, ovviamente, 40 e sarà possibile ricevere anche un astuccio per contenerle.

Questo bellissimo omaggio sarà disponibile solamente con due numeri di topolino: Topolino #3441 e Topolino #3442.

Il primo è uscito in edicola il 3 novembre ed è affiancato da 20 carte (bastoni e spade) insieme all’astuccio: dal momento che il numero è uscito ieri è ancora possibile trovarlo in edicola; il secondo uscirà il 10 novembre insieme alle restanti 20 carte.