Napoli: taxi gratis a chi dona il sangue per l’ospedale Cardarelli

Bella iniziativa a Napoli dove sarà possibile usufruire di taxi gratis per chiunque donerà sangue per l’ospedale Cardarelli. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di far fronte all’amergenza sangue che, purtroppo, mette a rischio le terapie trasfusionali.

Per domani, domenica 15 aprile, a partire dalle ore 9 alle ore 13 le corse per chi andrà a donare sangue saranno gratis. A pubblicizzare la manifestazione anche il taxista e youtuber napoletano Nino Castagner, che ha chiesto ai suoi colleghi di sostenere la manifestazione per rendere più agevole un gesto di solidarietà.

L’iniziativa è stata voluta dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera, in collaborazione col Servizio Immunoematologia e Medicina trasfusionale e col Centro di riferimento regionale malattie rare del Globulo Rosso, con la Fondazione Italiana Thalassemia, l’Associazione Gocce di Vita 2 e l’Associazione Orizzonte Guarigione.

Programmi Tv Stasera 19 Settembre in Onda su Rai, Mediaset, La7

Scopriamo anche per oggi i programmi tv stasera 19 Settembre 2018 in onda sulle principali emittenti nazionali. Partiamo dalle reti Rai. Su Rai1, ore 20:30 Champions League: Real Madrid - Roma La partita d'esordio...

A sostenere la manifestazione, assicurando la propria presenza anche all’ospedale Cardarelli di Napoli, per ringraziare tutti i donatori, ci sarà anche Gigi D’Alessio, testimonial della Fondazione italiana di Thalassemia, che dal suo profilo Facebook ha già lanciato l’invito a essere presenti numerosi perché “donare è un atto d’amore”.

I taxi gratuiti per l’ospedale napoletano partiranno da Piazza Dante e che condurrà tutti coloro i quali compiranno un gesto tanto nobile al Cardarelli. L’appuntamento è quindi per domani per donare il sangue e sostenere la raccolta utile per molti interventi sanitari.