Napoli: taxi gratis a chi dona il sangue per l’ospedale Cardarelli

Bella iniziativa a Napoli dove sarà possibile usufruire di taxi gratis per chiunque donerà sangue per l’ospedale Cardarelli. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di far fronte all’amergenza sangue che, purtroppo, mette a rischio le terapie trasfusionali.

Per domani, domenica 15 aprile, a partire dalle ore 9 alle ore 13 le corse per chi andrà a donare sangue saranno gratis. A pubblicizzare la manifestazione anche il taxista e youtuber napoletano Nino Castagner, che ha chiesto ai suoi colleghi di sostenere la manifestazione per rendere più agevole un gesto di solidarietà.

L’iniziativa è stata voluta dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera, in collaborazione col Servizio Immunoematologia e Medicina trasfusionale e col Centro di riferimento regionale malattie rare del Globulo Rosso, con la Fondazione Italiana Thalassemia, l’Associazione Gocce di Vita 2 e l’Associazione Orizzonte Guarigione.

Praiano: il ristorante Gala Maris cerca due figure professionali. Ecco quali

Il Ristorante Gala Maris di Praiano cerca due figure professionali da inserire nel suo organico per la stagione lavorativa 2018. In particolare il nuovo esercizio...

A sostenere la manifestazione, assicurando la propria presenza anche all’ospedale Cardarelli di Napoli, per ringraziare tutti i donatori, ci sarà anche Gigi D’Alessio, testimonial della Fondazione italiana di Thalassemia, che dal suo profilo Facebook ha già lanciato l’invito a essere presenti numerosi perché “donare è un atto d’amore”.

I taxi gratuiti per l’ospedale napoletano partiranno da Piazza Dante e che condurrà tutti coloro i quali compiranno un gesto tanto nobile al Cardarelli. L’appuntamento è quindi per domani per donare il sangue e sostenere la raccolta utile per molti interventi sanitari.