L’arte di realizzare pastori a Napoli è nota in tutto il mondo. San Gregorio Armeno rappresenta la patria dei pastori e, ovviamente, anche tanta creatività.

E proprio cavalcando l’onda di questa creatività e del periodo storico che stiamo attraversando segnato dalla pandemia, che i maestri napoletani hanno realizzato, per ironizzare, il punto vaccinale per i pastori.

A rendere nota questa curiosità è la bottega Maddaloni via social network. “Nuovo centro vaccinale presso, Maddaloni Artigiani Napoletani in via San Gregorio Armeno, 30“.

Nelle foto pubblicate su Instagram possiamo vedere due i pastori: uno che raffigura un medico intento a somministrare la dose, l’altro a riceverla. La cura nei dettagli è evidente e così si può notare un green pass e i nomi dei vaccini che in questi mesi sono stati somministrati agli italiani (Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson).

Un vero e proprio centro vaccinale che sarà ironicamente fruito dai pastori che, prima di rendere omaggio al Bambino Gesù dovranno esibire il Green Pass. E proprio restando in tema di Green Pass che nelle scorse settimane alcuni Babbo Natale in vendita a Napoli avevano un eloquente cartello: “Solo 10 euro, Babbo Natale con Green Pass“.