Napoli, arriva la regata velica Vesuvio Race: ecco quando

Si svolgerà il 24 marzo nel Golfo di Napoli la Vesuvio Race, la manifestazione velica organizzata dal Circolo Nautico Torre Annunziata in collaborazione con la Lega Navale di Castellammare di Stabia.

La gara sportiva  è focalizzata soprattutto sul Mini 6,50 e sui Classi 9,50 e sulle imbarcazioni progettate appositamente per la navigazione oceanica. Al momento sono iscritte alla manifestazione ben 40 imbarcazioni.

La partenza della gara è prevista alle 10.30 del 24 marzo alla Baia dell’Oncino di Torre Annunziata. Le imbarcazioni dovranno circumnavigare le isole di Ischia e Capri e l’arrivo è stato fissato nel porto di Castellammare di Stabia. Il percorso in totale è di 80 miglia nautiche.

Rosanna Banfi: chi è, età, carriera e vita privata della figlia di Lino Banfi

E' una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano, nonchè figlia del grande Lino Banfi, parliamo di Rosanna Banfi. Rosanna Banfi: chi è, età, carriera e...

Sarà inoltre  prevista una versione ridotta della regata denominata  “Vesuvio Race Light” che ha l’intento di coinvolgere ed avvicinare al mondo delle regate di Altura, su un percorso ridotto, equipaggi nuovi a questo tipo di regata nell’ottica di sviluppare e far crescere l’attenzione e la cultura delle regate Offshore a livello zonale. La partenza sarà data in concomitanza con la Vesuvio Race ma il percorso è ridotto di 40 miglia, Boa di Procida ed arrivo a Castellammare di Stabia.

Oltre alla regata il programma dell’evento comprende anche una serie di eventi connessi: sono infatti previsti anche due incontri con professionisti del settore e saranno promossi prodotti locali a marchio DOP e DOC.

PROGRAMMA  VESUVIO RACE

Giovedì 22 Marzo

18:30 – 21:00 Safety Briefing e Skipper Meeting con Umberto Verna che parlerà di Sicurezza in mare, nello specifico durante le regate di Altura, con ospiti Luca Del Zozzo, Andrea Fornaro e Maurizio Vettorato. L’evento si terrà alla Lega Navale di Castellammare di Stabia in via Caio Duilio, banchina Fontana.

Venerdì 23 Marzo

09:00 – 17:00 Apertura segreteria regate, perfezionamento iscrizioni presso il Marina di Stabia.

20:00 – 21:30 Incontro con Andrea Fornaro che parlerà della sua esperienza della Mini-Transat 2017 e dei suoi prossimi impegni di regata. L’evento si terrà presso la spettacolare cornice di Villa Tiberiade  a Torre Annunziata NA.

Sabato 24 Marzo

10:30 Partenza Vesuvio Race e Vesuvio Race Light

Baia di Oplonti – Torre Annunziata

Domenica 25 Marzo

Arrivo a Castellammare di Stabia, accoglienza equipaggi e ormeggi, premiazione a seguire presso il Marina di Stabia.