Napoli stasera in tv: la città protagonista del programma “Italia, poeti e navigatori”

Andrà in onda questa sera alle 20.25 su Rai 5  un nuovo episodio della serie “Italia, poeti e navigatori” dedicata a Napoli.

Titolo dell’episodio è “Napoli, l’indescrivibile” e sarà incentrato sulle parole degli scrittori del passato, intrecciando le pagine del web che contengono le immagini più autentiche del presente. Spazio allora a Napoli raccontata da Goethe, Dickens, Dumas e Mark Twain.

“Si dica o si racconti o si dipinga quel che si vuole ma qui ogni attesa è superata: queste rive, golfi, insenature, il Vesuvio, la città coi suoi dintorni, i castelli e le ville… siano perdonati tutti coloro che a Napoli escono di senno”. Questo scrisse Goethe ne il Viaggio in Italia scritto nel 1787.

A Raito di Vietri sul Mare la Festa della Volìa schiacciata il 22 e...

Giovedì 22 agosto torna a Raito, una delle frazioni più suggestive del comune di Vietri sul Mare, la 3ª Edizione della Festa della Volìa...

Per il programma di Rai 5 bastano un libro e uno smartphone per viaggiare nel tempo: le pagine della letteratura conservano le parole più emozionanti del passato e contengono le immagini più autentiche del presente.

Appuntamento dunque alle 20.25 su Rai5 con “Napoli, l’indescrivibile”.