Napoli: presentati i nuovi treni per la metro. Arriveranno in città a febbraio

Sono stati presentati, sulla pagina Facebook del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, i nuovi treni della metropolitana di Napoli in arrivo per il prossimo febbraio.

“Ecco a voi in esclusiva assoluta i nuovi treni della metropolitana di Napoli in arrivo il prossimo febbraio per le prove definitive – si legge nel post-. L’obiettivo è quello di poterli rendere operativi subito dopo l’estate! Sono previste 19 vetture all’avanguardia che porteranno la frequenza di attesa a 5 minuti, con una capacità di 1200 persone rispetto alle 800 di oggi”.

“I treni, composti da sette vagoni comunicanti, sono stati costruiti in Spagna dalla CAF, un’azienda leader a livello mondiale, e possiedono: aria condizionata, wifi, postazioni per disabili, telecamere di videosorveglianza e soprattutto un alto livello di insonorizzazione” – conclude il primo cittadino di Napoli.

Carnevale a Carditello: alla corte di Re Ferdinando con carri e mongolfiere

Re Ferdinando IV di Borbone, con un cenno della mano, aprirà il corteo reale dal balcone principale della Reggia, dando avvio alle celebrazioni di...

Il post è accompagnato dal acune foto che mostrano proprio il primo cittadino di Napoli alle officine CAF di San Sebastian, in Spagna, mentre ispeziona i nuovi mezzi di trasporto.

Si tratta di un importante acquisto per la città di Napoli che possiede anche alcune tra le fermate della metropolitana più belle d’Europa, come quella di Toledo. I nuovi mezzi dunque dovrebbero portare l’efficienza del servizio metro agli standard europei per frequenza e comodità durante il viaggio.