A Napoli la pizza più grande del mondo. Un record tutto partenopeo

Napoli è una città dalle radici storiche profondissime, è la patria dei dolci e del buon cibo, ma soprattutto è il luogo più famoso al mondo per gustare un’ottima pizza. Dove se non a Napoli sarebbe dovuta nascere la pizza più lunga del mondo?

Entrare nel Guinnes World Record non è un’impresa facile, ma un gruppo di persone decisamente volenterose, è riuscita a conquistarsi un posto nella storia dei record mondiali sfornando una pizza di dimensioni titaniche.

Un primato che gode da qualche giorno dei crismi dell’ufficialità per effetto della pubblicazione e della distribuzione dell’edizione 2017 del Guinnes World Record.

Una pizza unica al mondo

Chi è Aristide Malnati Grande Fratello Vip: età, lavoro, carriera e vita privata

E' entrata nel vivo la quarta edizione del Grande Fratello Vip. Tante novità a partire dal conduttore che sarà Alfonso Signorini affiancato da Wanda Nara e Pupo.Il format...

L’avventura, per sfornare la pizza più lunga del mondo, si è conclusa il 18 maggio dello scorso anno. Per riuscire nell’impresa sono serviti ben cinque forni a legna, progettati appositamente per l’evento, e l’aiuto di un gruppo immenso di persone.

La pizza ha raggiunto una lunghezza di addirittura quasi due chilometri, per l’esattezza 1853,88 metri, superando il precedente record realizzato in occasione dell’Expo di Milano. La pizza milanese raggiunse i 1500 metri, ben al di sotto dello strabiliante record napoletano. Vedrete il Guinnes tutto napoletano, stampato sul libro dei Guinnes World Record uscito questo 2017.

Il record, un’opportunità da sfruttare

Enrico Panini, assessore alle Attività Produttive del Comune della città di Napoli, ha dichiarato con entusiasmo che il record non sarebbe potuto essere di altri se non dei napoletani.

Una medaglia meritatissima ai padri di una delle pietanze più buone e famose al mondo! A far da teatro alla straordinaria favola culinaria da Guinnes, il lungomare di Napoli.

Un’impresa da record con uno sfondo suggestivo, un evento irripetibile (se non per una prossima sfida) di cui i cittadini napoletani faranno di certo tesoro. Il successo ottenuto al guinnes sarà un’opportunità per la città, considerata la mole di pubblicità e passaparola che il record farà a Napoli e alle sue prelibatezze.