Napoli, un uomo taglia un albero in Piazza Garibaldi e lo porta via. Sconvolgente quanto accaduto oggi nella città campana.

L’uomo, infatti, come dimostra un video che circola sul web, ha tagliato con grande nonchalance un piccolo albero piantato sulla strada che porta a Piazza Garibaldi. Tutto questo sotto gli occhi increduli dei passanti.

Estraendo un coltello dalla tasca, il “ladro”, avrebbe perciò rubato l’alberello per portarlo via. La finalità di questo gesto inconsueto resta un ancora un mistero. Probabilmente, però, l’uomo avrebbe preso l’albero per raccogliere la legna per il tradizionale “cippo di Sant’Antuono”, deturpando però il verde pubblico.

Il video, ormai virale, girato da un passante e reso noto da Borrelli ora è una prova delle forze dell’ordine. Borrelli ha intanto dichiarato: “Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine sperando si riesca ad individuare il soggetto in questione anche se il filmato non è molto nitido”. Non si riesce, infatti, ad individuare l’età del protagonista che dal video sembra essere un giovane.

Borrelli poi continua: “Non si riesce a distinguere se si tratti di un giovane che magari sta accumulando legname per il cippo di Sant’Antuono di gennaio. A proposito di questo fenomeno, noi lo combattiamo da anni avendo ottenuto anche dei risultati in quanto, rispetto agli anni passati, c’è stata una significativa riduzione ma il fenomeno è ancora esistente e bisogna continuare a combatterlo. Non è questo il modo di trattare e devastare il verde pubblico, non è questo il modo di appropriarsi dei beni della comunità”. 

Classe '99, vive ad Amalfi. Ha studiato lettere moderne presso l'Università degli studi di Salerno, dove è attualmente iscritta al corso magistrale di Filologia Moderna. Ha lavorato come speaker radiofonico per Radioimmaginaria ed ha partecipato a molti eventi cinematografici come il GiffoniFilmFestival. È appassionata di letteratura ed è amante degli animali
Articolo successivo

Trasporti, Napoli – Salerno: aggrediti due dipendenti della Sita Sud