A Napoli, un negozio è diventato protagonista del web dopo aver pubblicato un annuncio. L’avviso della libreria Ubik di Vico Equense avvertiva i potenziali clienti con questa frase: “Chiusi per recita scolastica…questi giorni non torneranno e non vogliamo perderli”.
L’annuncio postato sul web è diventato virale. Ha infatti ricevuto quasi 12000 condivisioni, 168000 mi piace od oltre 3500 commenti. La popolarità di questo post, non può che trovare un’unica spiegazione: l’importanza dei sentimenti e soprattutto del valore della famiglia.
Emergono infatti i sentimenti di due genitori per il loro figli e commuove il valore dato alla famiglia soprattutto in vista delle festività natalizie. ” O è Natale tutti i giorni o non è Natale mai“: questa la frase introduttiva al post.
Numerosi gli utenti che hanno commentato sentendosi emotivamente coinvolti in questa scelta. Molti, inoltre, hanno riflettuto e rimpianto sulla circostanza di non aver potuto o voluto fare la medesima scelta.
“La recita a scuola era un’occasione troppo importante per essere sovrastata dagli impegni di lavoro – hanno raccontato – Per entrambi era essenziale esserci. Sarebbero potuti andare i nonni, ma non sarebbe stata la stessa cosa. Abbiamo anche pensato di tirare a sorte ma non ci piaceva l’idea che ad andare fosse solo la mamma e non il papà“.
I genitori hanno infine continuato ribadendo che:”Non ci aspettavamo tutto questo eco ma ne siamo felici, il nostro è un messaggio rivolto anche a tutte le mamme e i papà a cui diciamo: non perdete momenti come questi”.