Napoli: installati in Piazza Municipio 100 lupi dell’artista cinese Liu Rouwang

Foto facebook Il Monito

Installati in piazza Municipio a Napoli 100 lupi del maestro cinese Liu Ruowang. Si tratta sculture in ferro, dal peso di 280 chili ciascuna, che circondano un condottiero sistemato esattamente sotto le finestre di Palazzo San Giacomo.

Secondo quanto riportato da Il Mattino l’opera è stata montata in una notte. Dieci operai hanno lavorato alacremente per completare l’installazione dell’opera.

Foto facebook Napoli Cultural Classic

L’inaugurazione c’è fissata ieri alla quale ha partecipato anche il sindaco de Magistris, con l’assessora alla Cultura, Eleonora de Majo, insieme ad altre autorità del capoluogo partenopeo.

Connectivia per la ripartenza tecnologica della Costiera Amalfitana

Il patto tecnologico per la ripartenza della Costiera Amalfitana. Connectivia investe in reti, potenziando la fibra ottica, e passa su fibra i clienti WADSL...

L’opera ha suscitato reazioni molto diverse sui social. Il mondo del web si è diviso tra chi ha apprezzato l’idea e chi invece preferiva conservare intatta Piazza Municipio.

Di certo i passanti e turisti hanno già preso a cuore i 100 lupi e sono migliaia le foto apparse sui social in compagnia degli stessi.