Napoli: il 9 giugno riapre il Museo di Capodimonte

Foto by Fanpage Museo di Capodimonte via Facebook

Il Museo di Capodimonte riaprirà ufficialmente martedì 9 giugno. Ovviamente l’accesso al museo sarà consentito seguendo le norme anti Covid.

Ad esempio la prenotazione e l’acquisto dei biglietti saranno possibili esclusivamente on line sul sito www.coopculture.it o tramite l’app Capodimonte di Coopculture.

Gli ingressi saranno contingentati e i visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina. Prima di entrare nel sito tutti i visitatori saranno sottoposti a misurazione della temperatura corporea, indicando come soglia limite per l’accesso i 37.5°C, come previsto dalle misure nazionali di prevenzione contagio da Covid-19.

Il personale dell’Esercito Italiano accoglie la Sacra immagine della Beata Vergine del Rosario

Questa mattina il Comandante del battaglione trasmissioni “Vulture” dell’Esercito Italiano, Tenente Colonnello Michele De Palma, accompagnato dal Cappellano militare, Don Claudio Mancusi, ha accolto...

Anche le sale saranno percorribili seguendo un itinerario monodirezionale di ingresso e uscita, indicato dall’apposita segnaletica. Sarà sospeso poi, precauzionalmente, l’uso delle audioguide, del guardaroba e del bookshop.

Orari di ingresso e costi

Gli ingressi sono consentiti dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle ore 18) con un giorno di chiusura, il mercoledì.

Le tariffe stabilite saranno, invece, agevolate: € 8 intero; € 2 ridotto per visitatori di età compresa tra 18 e 25 anni, per convenzionati San Carlo e titolari Carta Freccia. Gratuito per i minori di 18 anni e per i titolari di Arteca

Il biglietto ha validità giornaliera e dà la possibilità di lasciare il museo e rientrare anche più volte fino alla chiusura. Oltre al museo sarà possibile visitare anche il Parco.