Napoli: lavori alla Galleria della Vittoria. Ecco gli orari di chiusura e di apertura al traffico

Foto Napolike

La Galleria della Vittoria di Napoli sarà chiusa al traffico per nove mesi durante le ore notturne per consentire agli operai l’adeguamento alle normative antincendio e di illuminazione pubblica.

A dare la notizia della chiusura notturna della galleria è un’ordinanza comunale in cui si legge che i lavori dovranno svolgersi impegnando una semi carreggiata per volta, dalle 23.00 alle 5.30 del mattino.

La galleria che collega via Acton a piazza Vittoria resterò chiusa nei seguenti orari dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per i giorni festivi e per eventi particolari. Dalla scorsa notte è attivo il seguente dispositivo di traffico temporaneo:

Foto Napolike

Vento forte e mare agitato: emanata nuova allerta meteo di colore Giallo

In arrivo una nuova perturbazione nella nostra regione che porterà prevalentemente per temporali, vento forte e mare agitato.Per questo motivo la Protezione Civile della...

1. prima fase (n. 138 giorni) – il divieto di transito veicolare, con sbarramento materiale, nella galleria della Vittoria nella semicarreggiata lato destro direzione piazza Vittoria-via Ammiraglio Ferdinando Acton, dalle ore 23:00 alle ore 5:30, nelle notti comprese tra i giorni di lunedì/martedì, martedì/mercoledì, mercoledì/giovedì e giovedì/venerdì, fatta eccezione per i giorni festivi e per particolari eventi.

2. seconda fase (successivi n. 138 giorni) –il divieto di transito veicolare, con sbarramento materiale, nella semi carreggiata lato sinistro direzione piazza Vittoria-via Ammiraglio Ferdinando Acton, dalle ore 23:00 alle ore 5:30, nelle notti comprese tra i giorni di lunedì/martedì, martedì/mercoledì, mercoledì/giovedì e giovedì/venerdì, fatta eccezione per i giorni festivi e per particolari eventi.

In entrambe le fasi, il percorso alternativo per i veicoli provenienti da piazza Vittoria e diretti a via Ammiraglio Ferdinando Acton è il seguente: via Chiatamone–via Lucilio-via Nazario Sauro–via Ammiraglio Ferdinando Acton. I veicoli provenienti da via Ammiraglio Ferdinando Acton e diretti a piazza Vittoria, usufruiranno, alternativamente, della semi carreggiata in galleria della Vittoria non interessata dai lavori.