Cronaca

Campania, crolla palazzina nel cimitero: centinaia di tombe distrutte

Una palazzina è crollata questa notte all’interno del cimitero di Poggioreale a Napoli, nella zona poco distante dal cantiere della metropolitana.

Dai primi esami sembrerebbe che il crollo abbia interessato un edificio di tre piani di una congrega situato in prossimità dell’emiciclo della parte più antica del cimitero e in cui si trovano centinaia di nicchie.

Napoli, crolla palazzina al cimitero

Le cause del crollo non sono ancora chiare e i tecnici sono al lavoro per accertare se esistono collegamenti con i lavori del vicino cantiere della Metropolitana della Linea 1 o se le cause siano riconducibili a problematiche di infiltrazioni o di stabilità dell’edificio.

L’edificio si è letteralmente sbriciolato e sono state distrutte numerosissime nicchie e circa 200 loculi. I resti mortali sono finiti tra le macerie. Nel febbraio 2020 un altro cedimento aveva interessato il muro perimetrale nella zona di Santa Maria del Pianto, nel cimitero Monumentale e degli Uomini Illustri. Il cedimento ha interessato anche i pavimenti e i soffitti.

Sul luogo del crollo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Municipale. Come riporta Fanpage, il cedimento è avvenuto stanotte ed è stato scoperto questa mattina dai custodi, non risultano feriti ma i danni sono stati ingenti.

Redazione Campania

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

8 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

11 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

14 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

15 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

16 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

20 ore ago