Napoli: la CNN elogia la bellezza ed il fascino della città Partenopea

Anche la CNN subisce il fascino di Napoli e lo fa regalando alla straordinaria città un video che, anche se in pochissimi minuti, prova a rendere giustizia alla sua bellezza.

Un video che ha attraversato non solo la “Napoli bene”, ma anche la Napoli popolare, popolana e di tutti i giorni, con un tour nei mercati del pesce, alla Pignasecca, nei vicoli e nella parte della città che, purtroppo, talvolta, viene completamente ignorata dai documentari di questo genere.

Un video che è una sorta di tributo alla città più bella del mondo, che secondo la CNN è una città da visitare anche prima delle città del Gran Tour, ovvero Roma, Firenze e Venezia.

Eurojackpot venerdì 16 Ottobre: ecco i numeri vincenti estratti oggi

Dopo una settimana eccoci di nuovo qui per l’estrazione del concorso Eurojackpot che unisce tante comunità.Eurojackpot è il gioco che ti mette in sfida con il resto...

Una rinascita, quella della Napoli turistica, storica e artistica, che è testimoniata anche dall’interesse sempre più intenso delle testate straniere verso la città partenopea, un interesse che è stato immortalato sia nel video della CNN, sia nelle recenti puntate di un popolarissimo documentario BBC che ha spopolato sia in UK sia in Europa.

Il video della CNN è un condensato, che passa anche dalla Napoli Sotterranea, e con un omaggio anche per il Cristo Velato, attrazione di cui abbiamo parlato anche di recente sulla nostra testata e che è stata la più visitata durante le ultime vacanze natalizie.

Un altro successo per Napoli, città che, in ossequio al nemo propheta in patria continua a riscuotere più successo tra gli stranieri che sulla stampa italiana, quest’ultima forse sempre troppo pronta ad evidenziarne i pur presenti difetti, dimenticando lo straordinario patrimonio culturale, artistico e umano che questa città ha offerto, offrire e continuerà ad offrire al mondo.