A Napoli ballo in maschera al San Carlo per il Carnevale con i dolci di Sal De Riso

Un Gran Ballo in maschera, ispirato al musical My fair Lady. Sarà in scena oggi a Napoli, martedì 13 febbraio 2018 alle 22.30, presso il Salone degli Specchi del Teatro di San Carlo per promuovere un’iniziativa di raccolta di fondi da destinare proprio allo storico teatro partenopeo.

A sostegno di questo progetto di fundraising, lanciato dalla Fondazione Teatro di San Carlo e condotto in collaborazione con Passepartout Events, saranno presenti anche Eccellenze Campane e Bar in Movimento che, con Poggio Cavallo e Strega Alberti, si occuperanno del beverage.

Ad offrire i suoi deliziosi dolci di Carnevale anche il nostro Sal De Riso, da sempre sensibile agli argomenti di tutela del nostro patrimonio artistico. Scaturchio, invece, offrirà una degustazione di sfogliatelle salate mentre l’allestimento floreale sarà affidato ai flower designers di Flover.

Ancora sorprese a Pompei: torna alla luce la Domus dei Delfini / Foto

Emergono ancora nuove sorprese dagli Scavi della Regio V al Parco Archeologico di Pompei. In questi giorni sta venendo alla luce una nuova casa, la...

Il cui ricavato di questa iniziativa consentirà di restaurare e acquistare le sedie da collocare nei palchi di III, IV, V e VI fila della Sala Storica. Il totale delle sedie/sgabelli è di 550 e ogni sedia ha un costo di euro 300. Tra i benefit dedicati ai mecenati, la Fondazione realizzerà una targhetta nominativa da apporre sullo schienale delle sedute, consentendo ai Donors di entrare a far parte della storia del Lirico più antico d’Europa. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare lo 0817972205/ 216 oppure scrivere a:  e.spedaliere@teatrosancarlo.it

Inoltre questa mattina, da mezzogiorno in poi, nella Galleria Umberto si svolgerà un flash mob molto particolare con un’orchestra, un corpo di ballo ed un coro di 1500 allievi campani e il sindaco De Magistris. L’iniziativa è sempre dedicata la musical “My Fair Lady” prima produzione musical del San Carlo.

Stasera alle 20:00 e domani alle 18:00 ci saranno al San Carlo le ultime due repliche del musical per la regia di Paul Curran che ha scelto un cast londinese. La storia narra dell’incontro della fioraia Eliza Doolittle molto incolta che per via di una scommessa tra il professor Higgins ed il colonnello Pickering verrà trasformata in una donna colta e raffinata. Si vedrà quindi una differenza tra due classi sociali molto distanti tra loro.